Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.45

Cremona La Fabbrica della Bioenergia risponde

Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, La Fabbrica della Bioenergia promuove incontri a due, rivolti a quanti abbiano interesse ad approfondire con esperti i temi sottoelencati o altri temi di interesse.

| Scritto da Redazione
Cremona La Fabbrica della Bioenergia risponde


TEMA 1: Gestione e biologia degli impianti anaerobici - Il tuo impianto non funziona come vorresti? Vuoi consigli sul monitoraggio del processo? Mi propongono un certo sottoprodotto: che vantaggi e/o problemi potrei avere?

TEMA 2: Scelte impiantistiche e collaudi - Impianti ad uno, due o tre fasi. Che vantaggi e svantaggi? Quando collaudare l’impianto? Quali opzioni di revamping o modifiche all’impianto?

TEMA 3: Trattamento del digestato - E’ efficace la separazione solido liquido? Posso migliorarla? Quali alternative al problema azoto? Quali alternative per il recupero del fosforo?

TEMA 4: Trattamento e recupero di energia ed acqua da scarti e reflui industriali - Quali opportunità ho di valorizzazione del siero? Quali alternative per ridurre i costo della depurazione dei reflui?

TEMA 5: Innovazioni tecnologiche e ricerca applicata - Quali sono le potenzialità delle microalghe? Quali alternative per l'upgrading a biometano? Come produrre bioidrogeno?

Gli incontri, gratuiti, hanno durata di 15 minuti nella fascia oraria 15-18

Quando:  1 dicembre 2015,  12 gennaio  2016

Per maggiori informazioni e per prenotare l’incontro scrivere a info@fabbricabioenergia.it

Lo staff de Fabbrica Bioenergia,Centro competenze per lo sviluppo sostenibile delle energie rinnovabili

Politecnico di Milano Polo Territoriale di Cremona, Via Sesto, 41 – 26100 Cremona Tel. 0372.567767

 

1019 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria