Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.05

Cremona La nuova viabilità a San Bernardo non va bene

Signor direttore, vorrei avere alcuni chiarimenti dall’assessore alla mobilità sulla nuova viabilità nel quartiere San Bernardo di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona La nuova viabilità a San Bernardo non va bene

Per prima cosa mi spieghi la genialità dei sensi unici e della nuova rotonda in via Persico. Perché non ha lasciato i due sensi di marcia del sottopasso di via Brescia che non avrebbero certamente causato tutta questa rivoluzione e reso le cose più semplici, senza spendere ulteriori soldi? Assessore, avete buttato soldi dei contribuenti cremonesi e reso il transito più caotico di prima. per quanto concerne il sottopasso di via Brescia. Non dica che era voluto dal comitato di quartiere e dai residenti perché non è vero. Quando lei fece la riunione nella sede del palazzo Duemiglia, la maggior parte dei presenti era contraria al suo progetto di mobilità. I cittadini si devono sobbarcare il doppio della strada per arrivare o recarsi dall’altra parte della via Brescia e alla via Persico. Non ha forse pensato che questa viabilità renda anche più caotico il transito dei mezzi di soccorso facendo perdere tempo prezioso? Avete voluto fare ugualmente questi sottopassi e in particolare quello di via Brescia sapendo che non rispettavano le norme. Perché date la colpa alla precedente amministrazione?

Se aveste rispettato le regole, avreste evitato di far pagare i vostri errori ai cittadini cremonesi, perché ora tutti i vostri pasticci si ritorcono su noi contribuenti perché certamente voi non pagate. Dovrete restituire alla Regione, alla ditta appaltatrice e al proprietario dell’immobile situato appena dopo il sottopasso della ferrovia parecchi soldi per non aver fatto le cose a norma.

Chissà perché in questi ultimi anni di politica gestita da partiti della sinistra si stanno buttando soldi dei contribuenti, facendo opere faraoniche che non danno la certezza della regolarità di legge.

Perché non pensate di sistemare le strade che sono disastrate, di togliere le tante barriere architettoniche che ancora condizionano il passaggio di disabili, o di anziani che fanno fatica a camminare su marciapiedi che sono tutti pieni di buche? E per finire i parchi. Sono un altro disastro: oltre a essere sporchi e con giochi per bambini quasi inesistenti.

umbe51ancona@fastpiu.it

838 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online