Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.31

Cremona- Lgh in A2A: incontri con professionisti sindacati e ambientalisti

Si sono conclusi gli incontri voluti fortemente dall’Amministrazione comunale per presentare, nella logica della condivisione e della trasparenza, al territorio le prospettive della partnership tra Lgh e A2A che ha ottenuto il sì da parte della Giunta comunale e che andrà venerdì al voto del Consiglio comunale.

| Scritto da Redazione
Cremona- Lgh in A2A: incontri con professionisti sindacati e ambientalisti

Il Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti, il vicesindaco Maura Ruggeri e l’Assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione Maurizio Manzi hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei professionisti della Provincia di Cremona, alla presenza del Presidente dell’Associazione Ernesto Quinto. La Giunta ha approfondito il tema anche con i rappresentanti di Camera di Commercio di Cremona, sindacati confederali e associazioni ambientaliste. Durante gli incontri, l’Amministrazione comunale ha illustrato il percorso fatto e le caratteristiche della partnership, ricavando confronti e spunti significativi e interessanti.

“Una importante operazione - il commento del sindaco Galimberti alla partnership - che mette in sicurezza alcuni servizi essenziali della città (gas, elettrico e teleriscaldamento), che permette ulteriori innovazioni anche in ambito ambientale nelle prospettiva di economia circolare del ciclo rifiuti, che sostiene l’impegno nelle telecomunicazioni che Lgh ha, e che offre la possibilità di mantenere e consolidare posti di lavoro, per lo sviluppo della città e del territorio”.

954 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online