Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.21

Cremona Manca illuminazione sotto i portici in piazza Roma Ovest

Da mesi siamo al buio. Non sappiamo per quale motivo il Comune o chi di competenza, l’Aem, non abbia ancora provveduto.

| Scritto da Redazione
Cremona Manca illuminazione sotto i portici in piazza Roma Ovest

Cremona Manca illuminazione sotto i portici in piazza Roma Ovest

Egregio direttore, mi rivolgo a lei nella speranza che attraverso il giornale, venga finalmente risolto, una volta per tutte, il problema della illuminazione dei portici in piazza Roma Ovest.

Da mesi siamo al buio. Non sappiamo per quale motivo il Comune o chi di competenza, l’Aem, non abbia ancora provveduto. È una questione anche e soprattutto di sicurezza.

Il giornale si è già occupato più di una volta del degrado di questa zona centrale, specie la sera e la notte: schiamazzi, litigi in strada, gente che urina sotto i portici, musica ad alto volume... chi più ne ha più ne metta, insomma.

Tutto tace. L’estate sta finendo come cantavano i Righeira, noi continuiamo a restare al buio, non ci sentiamo affatto sicuri e tutelati da chi, l’a mm in istrazione comunale, ha il dovere di tutelarci. È una impresa così difficile attivare di nuovo i lampioni? Vi sono dei guasti? Vorremo saperlo. Ultima nota: l’illuminazione dei giardini pubblici lascia a desiderare. È decisamente insufficiente.

Sino ad oggi noi residenti ci siamo astenuti dal protestare pubblicamente, auspicando che i portici tornassero ad essere vivibili e sicuri. Purtroppo non è così e ora abbiamo perso la pazienza.

Minnie Musa Cremona

614 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online