Venerdì, 03 dicembre 2021 - ore 01.50

Cremona Taglio Alberi : questo deve essere sfuggito|Cesare Vacchelli

Ora questa immagine appena scattata in viale Trento Trieste, di un albero di alto fusto secco da anni, dimostra che forse non è il tema della sicurezza....

| Scritto da Redazione
Cremona Taglio Alberi : questo deve essere sfuggito|Cesare Vacchelli

Cremona Taglio Alberi : questo deve essere sfuggito|Cesare Vacchelli

 Il piano di abbattimento, secondo noi indiscriminato,  in atto in diverse vie di Cremona, è stato giustificato dagli amministratori comunali dall'esigenza di salvaguardare la sicurezza pubblica.

Ora questa immagine appena scattata in viale Trento Trieste, di un albero di alto fusto secco da anni, dimostra che forse il tema della sicurezza non è proprio ciò che sta guidando la scelta di abbattere 133 alberi nel cuore cittadino.

In questa logica infatti questo avrebbe dovuto essere il primo albero (ce ne sono altri in città.?.) da abbattere perché, questo sì, sicuramente costituisce un pericolo per l'incolumità delle persone e delle cose.

Allora chiediamo con ancora  più forza, al sindaco e all'amministrazione comunale di fermare immediatamente il piano di abbattimento in corso, e di aprire una fase di confronto democratica, trasparente e qualificata che, a  partire dalla convocazione urgente della commissione ambiente, sviluppi una discussione proficua, che porti gli organi competenti, giunta e consiglio comunali, a redigere un piano del Verde veramente all'altezza della crisi ambientale e della sfida altrettanto importante del miglioramento della qualità dell'aria.

Cesare Vacchelli

 

956 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online