Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.34

Cremona Taglio Alberi | Queste piante morenti non vengono mozzate?

A Cremona mancherebbero bel 45000 alberi di maturi e di alto fusto.

| Scritto da Redazione
Cremona Taglio Alberi | Queste piante morenti non vengono mozzate? Cremona Taglio Alberi | Queste piante morenti non vengono mozzate? Cremona Taglio Alberi | Queste piante morenti non vengono mozzate? Cremona Taglio Alberi | Queste piante morenti non vengono mozzate?

Cremona Taglio Alberi | Perché queste piante morenti non vengono mozzate? Mistero !!!

Ci giungono diverse segnalazioni, dai nostri navigatori di welfare, su piante ,senza ombra di dubbio ammalorate, che non vengo tagliate.

Perché ? I cittadini si chiedono come lavora l’ufficio preposto ? Chi del comune , parliamo della parte politica, controlla?

Chi ci dà la garanzie che nello stesso posto in cui vengono tagliate le piante saranno a breve sostituite?

Ma basta sostituire quelle che si tagliano?

Nel comune di Cremona, in una nota ufficiale della giunta, sono stati censiti n. 26000 alberi maturi di alto fusto ( sono quelli che producono ossigeno per quattro persone) , ma secondo i calcoli di alcuni esperti (assunti dalla Regione Lazio come metodo programmatorio) servirebbero tanti alberi quanto sono gli abitanti di un territorio. A Cremona ne mancherebbero bel 45000.

Nella maggior parte dei paesi europei che tagliano una pianta ne mettono a dimora almeno tre: una sul post e le altre due in altri spazi?  Perché a Cremona non si adotta questo criterio?

Se il 'pubblico' non riecse a fate tutto perchè non coinvolgere i privati cittadini, le grandi aziende ecc.?

Altri esperti dicono che la piantumazione generalizzata dovrebbe essere fatta in 10 anni. Qual è il progetto del Comune di Cremona?

Tutti attendiamo risposte e proposte.

Red/welcr/gcst

25 agosto 2021

Inviate pure le vostre segnalazioni con foto e commenti alla mail info@welfarecremona.it 

1773 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online