Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.16

Cremona Ospedale, la Lega: investire sulle strutture non basta, serve implementazione dei servizi.

“Non basta investire sul contenitore, serve concentrarsi anche sui contenuti" osserva il commissario provinciale della Lega, Fabio Grassani, intervenendo sul tema del nuovo ospedale.

| Scritto da Redazione
Cremona Ospedale, la Lega: investire sulle strutture non basta, serve implementazione dei servizi.

Ospedale, la Lega: investire sulle strutture non basta, serve implementazione dei servizi. A Cremona un DEA di secondo livello.

CREMONA, 27 giugno – “Non basta investire sul contenitore, serve concentrarsi anche sui contenuti" osserva il commissario provinciale della Lega, Fabio Grassani, intervenendo sul tema del nuovo ospedale.

“È noto ormai a tutti, ed è la stessa dirigenza della struttura a dirlo, che l’attuale edificio dell'ospedale maggiore necessiti interventi di riqualificazione di notevole portata, tali da comportare costi e tempistiche che renderebbero conveniente erigerne uno nuovo” commenta Grassani, “non vorremmo tuttavia che l’occasione di puntare i riflettori sulla sanità cremonese si limiti al discutere del solo contenitore, quando si dovrebbe parlare anche e soprattutto di contenuti, cioè dei servizi e della loro organizzazione”.

“È quanto mai necessaria una riflessione sul ruolo di Cremona e del suo ospedale all’interno dello schema sanitario lombardo, alla luce dei bisogni del territorio, con particolare riguardo alla filiera dell’emergenza urgenza che coinvolge chiaramente anche il presidio Oglio Po di Casalmaggiore: non deve essere un sogno proibito pensare che anche il nostro ospedale possa diventare un DEA di secondo livello.”

“Ciò che più ci interessa – dichiara inoltre il capogruppo in Consiglio Comunale Alessandro Zagni - è migliorare i servizi per i cittadini cremonesi: diminuire i tempi di prenotazione delle prestazioni, ridurre le attese in pronto soccorso e investire sulle persone, valorizzando il personale. Per noi è  importante, direi prioritario, migliorare i servizi per i cittadini cremonesi. Su questi temi chiederemo un impegno a Regione Lombardia e ribadiremo la nostra posizione nel dibattito in consiglio comunale”

753 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online