Cremona, Padania Acque : Da lunedì 15 ottobre p.v., nuovo cantiere fognario in via Del Giordano
E’ previsto il restringimento di carreggiata e circolazione in entrambi i sensi di marcia garantita lungo tutta la durata del cantiere
Padania Acque S.p.A. comunica che a partire da lunedì 15 ottobre verrà avviato un cantiere in via Del Giordano in corrispondenza del numero civico 100, resosi necessario per la realizzazione di un allaccio fognario. I lavori si concluderanno entro la prima settimana di novembre.
L’intervento sarà realizzato in due step. La prima fase interesserà il tratto centrale della via, provocando un restringimento di carreggiata, ma garantendo almeno tre metri di corsia per entrambe le direzioni di marcia. Nella seconda fase, il cantiere interesserà la corsia di marcia in direzione di Piazza Cadorna, provocando un restringimento di carreggiata e garantendo sempre la circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia.
Durante tutta la durata del cantiere, sarà istituito il divieto di sosta e fermata sul lato dei numeri civici dispari di via Del Giordano, dall’intersezione con via Panizza, fino all’incrocio semaforico con via Rovereto e via Altobello Melone, per consentire il posizionamento del cantiere e il regolare svolgimento della circolazione stradale.
La durata prevista dei lavori, salvo imprevisti legati alle condizioni metereologiche, è di tre settimane.
L'evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.
Padania Acque scusandosi per il disagio, garantisce che l’intervento si rende necessario per migliorare la qualità del servizio.