Padania Acque Cremona: verifiche alla rete acquedottistica e fognaria in via Buoso da Dovara angolo piazza IV Novembre
Lunedì 8 ottobre inizieranno gli interventi di riparazione e di nuova asfaltatura che si concluderanno entro qualche giorno.
Padania Acque S.p.A. comunica che, nella giornata odierna, si è verificato un lieve cedimento dell’asfalto in via Buoso da Dovara – angolo piazza IV Novembre, a causa di infiltrazioni di acqua nel terreno in seguito all’intervento di riparazione di un tratto di rete dell’acquedotto, effettuato una settimana fa, all’altezza del civico 64.
Nella mattina si è provveduto immediatamente a isolare la zona stradale interessata per procedere, nel pomeriggio, alle verifiche tecniche del caso. Gli addetti di Padania Acque hanno rilevato un cedimento di circa 70 cm sotto il modesto avvallamento del manto stradale. Per sicurezza, sono state effettuate prima l’ispezione con periscopio e poi la verifica diretta della rete fognaria al fine di scongiurare eventuali danni al collettore fognario.
Padania Acque, scusandosi per l’eventuale disagio, assicura che i lavori sono necessari per ripristinare il corretto funzionamento del servizio.
Cremona, 5 ottobre 2018