Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.33

Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere per interventi alla rete fognaria

Il cantiere di via Milazzo e di via Cerioli verranno aperti lunedì 24 ottobre. Entrambi i lavori si concluderanno nell’arco della settimana

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere per interventi alla rete fognaria Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere per interventi alla rete fognaria

Lunedì 24 ottobre i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque eseguiranno un nuovo allaccio all’altezza del civico 14/b di via Milazzo per risolvere il guasto che ha causato infiltrazioni nei locali interrati.

La durata prevista del cantiere è di 5 giorni e comporterà la totale chiusura di via Milazzo in corrispondenza del cantiere, con l’istituzione del doppio senso di marcia nei tratti liberi, con accesso consentito solo ai veicoli dei residenti. Trattandosi di un intervento presso il centro città, si rende necessario istituire le seguenti modifiche alla viabilità: inversione del senso unico in via dei Rustici (con provenienza da via Trecchi in direzione di piazza Vida); inversione del senso unico in vicolo Cortese (con provenienza da via dei Rustici in direzione di piazza Vida) e divieto di accesso nel tratto di intersezione tra via Cortese e piazza Vida. Infine vengono istituiti i seguenti cambi di direzione: a sinistra per i veicoli provenienti da piazza San Paolo in direzione piazza Vida, via Trecchi e via dei Rustici, a destra per i veicoli in uscita da via Milazzo e diretti in piazza Vida e, dall’altra parte, in direzione via Trecchi e via dei Rustici.

L'evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

Intervento di riparazione invece in via Cerioli nel tratto compreso tra i civici 1 e 3. La rottura di un allacciamento fognario ha provocato avvallamenti del manto stradale rendendo necessaria la sostituzione dell’ammalorata tubazione di 6 metri. Si tratta di un cantiere temporaneo che verrà aperto lunedì 24 ottobre e concluso entro il fine settimana e che non comporterà variazioni alla viabilità, ma soltanto il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra via Cerioli – angolo via San Camillo, garantendo così sia l’uscita sulla via Mantova sia l’accesso alle attività commerciali. 

1131 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online