Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.57

Padania Acque S.p.A. comunica la chiusura anticipata del cantiere di via Sesto a Cremona

I lavori iniziati lo scorso 12 ottobre si sono conclusi nel primo pomeriggio di oggi. La viabilità è stata regolarmente ripristinata

| Scritto da Redazione
Padania Acque S.p.A. comunica la chiusura anticipata del cantiere di via Sesto a Cremona

Il cantiere di via Sesto – angolo via Milano è stato concluso con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto previsto. I tecnici di Padania Acque sono intervenuti tempestivamente a seguito di avvallamenti stradali causati dalla rottura di una vetusta e dismessa condotta della rete fognaria. La tubazione è stata pertanto rimossa e sostituita con idoneo materiale di riempimento per evitare il cedimento del manto stradale.

Si tratta di un intervento di manutenzione e prevenzione necessario, senza il quale il danno avrebbe costretto ad un intervento di emergenza, causando disagi ai cittadini e alla viabilità di un’importante arteria stradale della città. Per questo motivo i lavori sono stati programmati e monitorati in stretta collaborazione con il Comune di Cremona.

Da oggi pomeriggio, dunque, è stata riaperta regolarmente al traffico veicolare via Sesto, nel tratto che conduce da via Milano a via Barosi.  

1135 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online