Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.50

Cremona Parco Rita Levi Montalcini, in primavera l’inaugurazione ufficiale

Sindaco e Assessori hanno compiuto una sopralluogo per verificare la conclusione dei lavori

| Scritto da Redazione
Cremona Parco Rita Levi Montalcini, in primavera l’inaugurazione ufficiale

Cremona Parco Rita Levi Montalcini, in primavera l’inaugurazione ufficiale

Sindaco e Assessori hanno compiuto una sopralluogo per verificare la conclusione dei lavori

Cremona, 2 dicembre 2019 – Una visita per verificare il risultato finale degli interventi svolti e un momento di ringraziamento a chi ha dato il suo sostegno. E’ quella che, nel pomeriggio di oggi, il Sindaco Gianluca Galimberti, gli Assessori Rodolfo Bona e Barbara Manfredini, affiancati dal dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini, da Riccardo Zelioli, responsabile del Servizio Progettazione e Rigenerazione Urbana, e da Donatella Boccali, responsabile del Servizio Servizio Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie del Comune, e Renato Crotti, in rappresentanza della Fondazione Arvedi Buschini, hanno compiuto per condividere la conclusione degli interventi realizzati al Parco Rita Levi Montalcini (situato tra le vie Magazzini Generali e mons. Natale Mosconi) con Silvia Belicchi, presidente del direttivo del Comitato di Quartiere 5, i componenti del direttivo stesso e con i residenti. Nel corso del sopralluogo si è deciso che l’inaugurazione ufficiale del parco si terrà in primavera.

Come hanno potuto vedere i presenti, il parco dispone ora di un’ampia area verde ancora più fruibile ed ampliata grazie allo spostamento della recinzione del cantiere e dell’area riservata allo sgambamento dei cani. Sono stati rifatti i percorsi pedonali allargandoli, è stata allestita un’area divertimento attrezzata e sicura per i bambini con nuovi giochi, implementato pure l’arredo esterno con panchine e sono stati messi a dimora, per ora, 37 alberi, ed altri saranno piantumati durante l’inverno.

Quanto fatto al Quartiere 5 (Borgo Loreto - S. Bernardo - Naviglio) rientra nell’ampio progetto di lavori e di interventi, individuati in accordo con l’Amministrazione comunale, in centri anziani e di aggregazione giovanile della città, grazie alla sensibilità ed al mecenatismo della Fondazione “Giovanni Arvedi e Luciana Buschini” che ha voluto rivolgere una particolare e mirata attenzione alle fasce dei cittadini più deboli ed alle future generazioni all’insegna del bene comune, ricordando al contempo i 20 anni di attività a favore del territorio. Oltre a San Bernardo, sono interessati i quartieri Boschetto, Cambonino, Zaist, Bagnara, Cascinetto, Po e Cavatigozzi. L’auspicio è favorire anche in questo modo l’incontro e la socializzazione tra i residenti.

 

979 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online