Cremona Pizzetti a Galimberti. Inaccettabile il metodo usato per nominare il nuovo sovrintendente del Ponchielli [Telefonata]
Il 1° di ottobre sarà una data che Gianluca Galimberti ricorderà sicuramente per qualche tempo.
L’on Luciano Pizzetti , con una intervista sul giornale La Provincia non solo prende le distanze dal metodo usato per nominare il nuovo sovrintendente del Ponchielli ma individua questo atto come un grave errore politico che addirittura potrebbe pregiudicare la riconferma di una maggioranza di centrosinistra al comune di Cremona per la prossima tornata amministrativa.
Quindi crisi di giunta? “No assolutamente-risponde Pizzetti- ma nei prossimi 3 anni è indispensabile evitare questi errori che possono pregiudicare il giudizio positivo , che pure io esprimo, per il lavoro di questa amministrazione per la nostra città”.
----
Riflessione
Sicuramente la critica che Pizzetti esprime verso il sindaco Gianluca Galimberti ( che non è iscritto al PD) ed all’assessore alla Cultura Luca Burgazzi ( invece iscritto a PD e segretario cittadino a Cremona) è un forte atto politico che richiama a principi etici che una amministrazione di centrosinistra deve sempre avere presente. Ma non solo . Secondo me Pizzetti , ancora l’uomo più autorevole che ha il PD, chiede un cambio di passo a Galimberti, ovvero maggiore collegialità nella gestione politica di questa maggioranza e giunta.
Red/welcr/gcst
In allegato l ‘intervista al giornale La Provincia.
Allegati audio:
Audio 1: