Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 09.23

Domani a Cremona le premiazioni del 4° Torneo mondiale di Microfiabe

Appuntamento per domani, 24 settembre, alle 20:30, al Museo della Civiltà Contadina Cascina Cambonino Vecchio

| Scritto da Redazione
Domani a Cremona le premiazioni del 4° Torneo mondiale di Microfiabe

La magica notte di San Pacifico, domani, giovedì 24 settembre, alle 20:30, al Museo della Civiltà Contadina Cascina Cambonino Vecchio, si terranno le premiazioni della quarta edizione del Torneo Mondiale di Microfiabe.

La microfiaba non è propriamente una fiaba, né una favola, bensì una piccola composizione giocosa in cui si può inserire di tutto. Dalla poesia, alla facezia, dalla canzonatura all’assurdità, dalle intime emozioni ai sogni, ma soprattutto la propria capacità di sintesi.

Grandi e piccini si sono cimentati nella scrittura di una microfiaba che ha come unico vincolo il limite massimo di 111 parole. Le migliori microfiabe verranno lette e saranno premiate le prime tre classificate con doni messi a disposizione da generosi mecenati. La nomina dei vincitori sarà decisa da una giuria misteriosa, il verdetto sarà inappellabile.

Come previsto dallo spiritoso regolamento del torneo, i concorrenti devono dimostrare una spiccata attitudine al gioco e al divertimento, possono usare tutti gli incantesimi e i sortilegi che ritengono indispensabili per raggiungere la meta, ovvero la parola «Fine», e utilizzare il formato della carta a piacere.

941 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria