Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 09.01

Torneo mondiale di microfiabe a Cremona, via alla quarta edizione al Cambonino

Il torneo si terrà presso il Museo della Civiltà Contadina Cascina Cambonino Vecchio

| Scritto da Redazione
Torneo mondiale di microfiabe a Cremona, via alla quarta edizione al Cambonino

Al via la quarta edizione del torneo mondiale di microfiabe al Museo della Civiltà Contadina Cascina Cambonino Vecchio. Grandi e piccini possono cimentarsi nella scrittura di una microfiaba che ha come unico vincolo il limite massimo di 111 parole. Ogni autore può presentare al massimo 2 componimenti. La data di scadenza per la presentazione degli elaborati è il 1° settembre 2015 (da inviare preferibilmente all’indirizzo museo.cambonino@comune.cremona.it o da consegnare al Museo Civico della Civiltà Contadina Cascina Cambonino Vecchio). La premiazione avverrà al Museo Civico della Civiltà Contadina Il Cambonino Vecchio la magica notte di San Pacifico il 24 settembre 2015 alle ore 20:30.

Per essere ammessi al Torneo, i concorrenti devono dimostrare una spiccata attitudine al gioco e al divertimento. I componimenti devono pervenire al Museo Civico della Civiltà Contadina, Cascina Il Cambonino Vecchio, entro e non oltre il 1 settembre 2015. Ogni partecipante dovrà consegnare una busta sigillata contenente il componimento e un foglio con il proprio nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed eventuale mail. È da preferire la spedizione degli elaborati via mail con oggetto IV Torneo Mondiale di Microfiabe. Il testo della fiaba deve snodarsi entro un massimo di 111 parole, le fiabe che non si atterranno a questa regola, verranno cestinate senza colpo ferire. Il formato della carta è a piacere (sbizzarritevi pure!). I partecipanti possono usare tutti gli incantesimi e i sortilegi che ritengono indispensabili per raggiungere la meta, ovvero la parola “fine”. Le migliori microfiabe verranno lette la sera di San Pacifico presso il Museo Civico della Civiltà Contadina dalle ore 20:30 e verranno premiate le prime tre classificate con fantasmagorici doni messi a disposizione da generosi mecenati. La nomina dei vincitori sarà decisa da una giuria, il verdetto sarà inappellabile. I più creativi possono presentare più di una microfiaba, e comunque fino a un massimo di due. Il regolamento completo può essere visualizzato nel sito del Museo.

Per informazioni, lettura del regolamento completo e consegna delle fiabe è possibile rivolgersi al Museo Civico della Civiltà Contadina, Cascina Il Cambonino Vecchio, Viale Cambonino, 22 (Cremona), museo.cambonino@comune.cremona.it, www.musei.comune.cremona.it.

1210 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria