Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.55

Cremona, presentazione della campagna di sensibilizzazione "Droga: stanne fuori".

| Scritto da Redazione
Cremona, presentazione della campagna di sensibilizzazione

In Prefettura, mercoledì, 4 aprile p.v., alle ore 16,00, alla presenza del Prefetto Tancredi Bruno di Clarafond e del Governatore del Distretto 2050-Rotary International, Ivo De Lotto, verrà presentato l’opuscolo “DROGA STANNE FUORI”, predisposto dagli studenti dell’Istituto Professionale “P. Sraffa” di Crema e curato da questa Prefettura, con il finanziamento del citato Rotary.

L’opuscolo, che non è una pubblicazione di carattere scientifico o giuridico, intende rivolgersi ai giovani e rendere noti gli aspetti salienti della normativa afferente l’illecito amministrativo della detenzione di sostanze stupefacenti. A tal fine, gli studenti dell’indirizzo grafico del suddetto Istituto hanno scelto una realizzazione estremamente moderna e quelli dell’indirizzo sociale, nel predisporre i testi, hanno utilizzato un linguaggio giovane, semplice e diretto.

La pubblicazione, che sarà distribuita nelle scuole, fornisce, altresì, indirizzi utili cui potersi rivolgere per ottenere informazioni o assistenza nel caso di problematiche relative alla droga.

Alla presentazione dell’iniziativa, che avverrà nell’ambito di una riunione con i dirigenti scolastici di numerosi istituti, con il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale e con i rappresentanti dell’ASL, interverrà una rappresentanza degli studenti e dei professori che hanno preso parte alla realizzazione dell’opuscolo.  Parteciperanno, inoltre, il Presidente dell’Amministrazione provinciale, i Sindaci dei comuni di Cremona e Casalmaggiore, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza nonché gli Assistenti del Governatore dei Gruppi Po e Gerundo, unitamente ai Presidenti dei Rotary Club dei predetti Gruppi.

Attesa l’importanza della manifestazione, sarà particolarmente gradita la presenza degli organi di informazione.

 

Cremona, 2 aprile 2012

IL CAPO DI GABINETTO

(Bortone)

1541 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria