Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.37

Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’ L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti)

Lo scorso sabato 12 ottobre in Piazza Stradivari Cremona il comitato ‘IO ACCOLGO’ ha organizzato un presidio “per dire NO all’odio e all’esclusione e SI all’accoglienza, alla solidarietà e all’uguaglianza’.

| Scritto da Redazione
Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’  L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti) Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’  L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti) Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’  L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti) Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’  L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti)


Cremona Presidio di ‘IO ACCOLGO’  L’appello di Allangba Honorine e Franca Zucchetti (Video G.C.Storti)

Lo scorso sabato 12 ottobre in Piazza Stradivari  Cremona  il comitato ‘IO ACCOLGO’ ha organizzato un presidio “per dire NO all’odio e all’esclusione e SI all’accoglienza, alla solidarietà e all’uguaglianza’.

La piazza era foderata dalle coperte termiche gialle che vengono usate durante i salvataggi dei migranti in mare .

La campagna “Io Accolgo” nasce su iniziativa di un ampio fronte di organizzazioni della società civile, enti e sindacati, in risposta alle politiche restrittive nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti.

“E’ ora di scegliere da che parte stare” – affermano i promotori –Il Comitato “Io Accolgo” invita tutta la cittadinanza a partecipare alla campagna: esponendo a balconi e finestre la coperta dorata simbolo della campagna; sostenendo la petizione per chiedere la radicale modifica dei “decreti sicurezza”.

Non possiamo inoltre rimanere indifferenti di fronte alla terribile notizia di questi giorni del naufragio che ha coinvolto donne e bambini”.

In queste breve video abbiamo raccolto la testimonianza e hli appelli  di Allangba Honorine (Costa d'Avorio) Presidente Consulta Stranieri Cremona e  Franca Zucchetti Comitato ‘Io Accolgo’ Cremona

Sono programmate per il futuro altre iniziative.

Per informazioni e adesioni: ioaccolgocremona@gmail.com   pagina facebook: Io Accolgo – Cremona.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona   12 ottobre    2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

 

9046 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online