Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.37

Cremona Quartiere 1 Partecipate e regolari elezioni per eleggere il nuovo comitato

Si sono svolte sabato 28 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 presso la sede del Comitato, le elezioni per il rinnovo del Direttivo del Comitato di Quartiere 1.

| Scritto da Redazione
Cremona Quartiere 1 Partecipate e regolari elezioni per eleggere il nuovo comitato Cremona Quartiere 1 Partecipate e regolari elezioni per eleggere il nuovo comitato

I Cittadini potevano esprimere fino a tre preferenze su una lista composta da 12 candidati, per eleggere i nuovi 9 Consiglieri la cui carica durerà per i prossimi 4 anni.

A gestire la tornata elettorale, contrariamente al passato, sono stati direttamente gli Uffici Comunali che hanno provveduto a preparare il materiale necessario (schede, urna, registri, ecc), tenere aperto il seggio e sorvegliare sulle operazioni di voto; naturalmente con la collaborazione dei Consiglieri in carica che hanno fornito il supporto richiesto, alternando la loro presenza presso il seggio. Anche lo spoglio delle schede avverrà nei prossimi giorni presso l'Ufficio Periferie e quindi per i risultati bisognerà pazientare ancora qualche tempo. L'affluenza è stata buona fin dall'apertura e costante per tutto il periodo, per affievolirsi solo un poco attorno alle 15 del pomeriggio. Hanno votato oltre 100 persone alcune delle quali non erano ancora iscritte all'Assemblea, ma hanno provveduto direttamente al seggio. Il risultato è soddisfacente ed in linea con le precedenti elezioni. Tra l'altro, nel 2013 si era votato in più luoghi (SpazioComune, oratorio di S.Ambrogio e del Seminario) ed in molti più giorni. Quindi il dato può considerarsi davvero più che positivo! Ciò dimostra anche che i Cittadini hanno raccolto l'invito del Direttivo uscente di votare per dotarsi di rappresentanti, supportati da un mandato di peso nei confronti dell'Amministrazione Comunale. E che riconoscono nel Comitato di Quartiere uno strumento di partecipazione efficace e vicino alle esigenze del Quartiere.

I Direttivo uscente del Comitato di Quartiere 1

Il Vicepresidente del Quartiere 1 Davide Soregaroli

In allegato i nuovi eletti

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1928 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online