Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.22

Cremona, si chiude sabato e domenica la festa della Fondazione Città di Cremona

Visite guidate, mostre e concerti

| Scritto da Redazione
Cremona, si chiude sabato e domenica la festa della Fondazione Città di Cremona

Sabato 9 ottobre nello splendido scenario di Palazzo Fodri, a partire dalle ore 11:00, la Presidente della Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli interverrà sul tema Opportunità e risorse al servizio della città. Sono inoltre previsti i saluti di Maura Ruggeri (Vicesindaco), Rosita Viola (Assessore del Comune di Cremona), Emilio Arcaini (Presidente di ACS) e della prof.ssa Angela Romagnoli per Università di Pavia. Per la Presidente Garoli sarà l’occasione per il rendiconto del lavoro svolto nell’ultimo anno e del programma futuro che vedrà impegnata la Fondazione sulla realizzazione della ristrutturazione dell’immobile di Via XI Febbraio, con nuovi servizi e funzioni, e la sistemazione di alcuni spazi del palazzo Fodri che, come è noto, ospiterà il corso di laurea di restauro di strumenti musicali antichi.

Sabato 8 ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 10:30 e dalle 15:30 alle ore 17:30, visite guidate di Palazzo Fodri a cura degli studenti del Liceo Manin; alle ore 11:00, Opportunità e risorse al servizio della città, intervento della Presidente della Fondazione Uliana Garoli; ore 11:30, concerto dei gruppi musicali IIS Stradivari. Dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, visite guidate alla mostra Miniatori nella Cremona sforzesca e al Palazzo della Carità a cura degli studenti del Liceo Artistico Munari.

Domenica 9 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e dalle 15:30 alle ore 17:30, visite guidate di Palazzo Fodri a cura degli studenti del Liceo Manin; alle ore 11:30, concerto dei gruppi musicali IIS Stradivari. Dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, visite guidate alla mostra Miniatori nella Cremona sforzesca e al Palazzo dela Carità a cura degli studenti del Liceo Artistico Munari.

Infine, giovedì 17 novembre ore 17:00, nella Sala Consiglio della Fondazione Città di Cremona verrà presentata la tesi sulle pergamene del Consorzio della Donna della dott.ssa Melania Isola che vedrà come relatore il dott. Mario Marubbi, Conservatore della Pinacoteca Ala Ponzone di Cremona. La mostra Miniatori nella Cremona sforzesca a cura dell’Archivio di Stato di Cremona, inaugurata lo scorso primo ottobre nel Palazzo della Carità, sede della Fondazione Città di Cremona, sarà visitabile fino al 30 dicembre. Intanto, continua la raccolta fondi e contributi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

948 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria