Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.33

Cremona tecno Microdata che crea valore il 10 giugno apre i battenti 'EVOLUTION'

“Nel Polo per l’Innovazione Digitale stiamo lavorando con Big Data e Intelligenza Artificiale”

| Scritto da Redazione
Cremona tecno  Microdata che crea valore il 10 giugno apre i battenti 'EVOLUTION'

Microdata, che si occupa di gestione delle informazioni per grandi gruppi industriali, finanziari e assicurativi, nasce 25 anni fa da un pensiero innovativo: sfruttare le migliori opportunità offerte dalle tecnologie digitali per migliorare i processi aziendali. Con l’obiettivo di trasferire il Valore dell’innovazione ai propri clienti.

“Il Polo rappresenta per noi un passo evolutivo fondamentale - sottolineano Carolina Cortellini e Alfredo Lupi, fondatori e amministratori di Microdata Group.- Sviluppare i nostri servizi basati sui Big Data, all’interno di un ecosistema di imprese e startup, istituzioni e centri di ricerca, che possono accompagnare lo sviluppo del territorio.”

In un mondo in costante cambiamento, la digital innovation è una grande opportunità. Per migliorare la qualità della vita e il modo di fare business.

In centro a Cremona (corso Campi), durante la TecNight, e nell’area di sviluppo di Microdata (II° piano del Polo), l’azienda ha allestito “Evolution: Cuore pulsante, Testa digitale”, un vero e proprio Innovation LAB, con i prototipi di prodotti basati sull’utilizzo di Big Data e applicazioni di Intelligenza Artificiale. La BICI intelligente, il ROBOT che convive con l’uomo e apprende, la condivisione dell’AUTO con la propria community e l’”OCCHIO” che estrae e utilizza qualsiasi informazione sono altrettanti progetti sostenuti da Microdata e promossi da e-Novia, partner tecnologico di livello internazionale, che trasforma idee in imprese hi-tech Made in Italy.

Microdata Group è un gruppo di società con 5 sedi in Italia (3 a Cremona), per un totale di oltre 300 dipendenti. E’ una delle realtà imprenditoriali di spicco del territorio, con standard di sicurezza ai massimi livelli del mercato e si occupa - per conto di grandi istituti bancari, assicurativi, finanziari e grandi aziende - di soluzioni evolute per i processi documentali (digital doc management, backoffice, contact center, e-Fattura e conservazione a norma).

1786 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online