Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.29

Cremona TIRA FUORI LA TUA IDEA DI IMPRESA! Iscriviti entro il 7 aprile

Ogni anno l’associazione Round Table 45 Cremona si impegna a promuovere iniziative che possano migliorare il tessuto sociale del nostro territorio.

| Scritto da Redazione
Cremona TIRA FUORI LA TUA IDEA DI IMPRESA! Iscriviti entro il 7 aprile

Cremona TIRA FUORI LA TUA IDEA DI IMPRESA! Iscriviti entro il 7 aprile

Ogni anno l’associazione Round Table 45 Cremonasi impegna a promuovere iniziative che possano migliorare il tessuto sociale del nostro territorio.

Quest’anno abbiamo deciso di promuovere un percorso formativo gratuito finalizzato a concretizzare nuove idee e stimolare i giovani a realizzare la loro impresa. Per farlo ci siamo rivolti aMestieri Lombardia- sede di Cremona e Sol.coFormazione in modo da organizzare un corso che, partendo dalle idee progettuali dei partecipanti, possa accentuarne l’innovatività e sostenibilità.

Tira fuori la tua idea di impresa!

L’iniziativa è dedicata a persone tra i 18 e i 40 anni, è gratuito, e prevede la trattazione di tematiche rivolte a supportare il partecipante nella pianificazione, gestione economica, organizzazione e diffusione della propria idea di impresa. Il programma avrà la durata di 40 ore(orientativamente tra aprile e maggio) e si terrà presso il Civico81- in via Bonomelli, 81 a Cremona.

Programma:

Il percorso sarà caratterizzato da una metodologia interattiva ed esperienziale che faciliterà e stimolerà il processo di apprendimento di nuove nozioni e l’immediata traduzione dei contenuti alla propria idea di impresa. Attraverso esercitazioni, simulazioni e analisi di casi concreti i partecipanti saranno immediatamente calati dentro alla loro idea di impresa, al fine di ottimizzare la ricaduta degli apprendimenti rispetto ai singoli progetti presentati. Data la natura del percorso la partecipazione è aperta sia a chi non ha esperienze pregresse che a chi intende sviluppare nuovi rami di impresa.  Il risultato atteso è l’attuazione del proprio progetto.

Iscrizioni:

Le iscrizioni saranno aperte fino al  7 APRILE 2019 e per partecipare è necessario presentare:

-Una breve lettera descrittiva del progetto

-Curriculum Vitae

-Documenti di identità

I documenti per l’iscrizione dovranno pervenire via mail all’indirizzo: cremona@mestierilombardia.it o a mano all’ufficio Mestieri Lombardia- al primo piano di via Bonomelli, 81 Cremona- negli orari d’apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

Per informazioni: 0372 1786314 int. 1 - mail cremona@mestierilombardia.it

1185 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online