Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.51

Cremona Trattativa LGH-A2A. Alle dichiarazioni di Ventura Sel risponde sostenendo Galimberti in questa difficile operazione.

Lapo Pasquetti interviene a nome della lista Sinistra per Cremona Energia Civile e di Sel per rispondere alle domande poste dal consigliere Ventura sulla trattativa in corso LGH-A2A e sul nostro ruolo politico.

| Scritto da Redazione
Cremona Trattativa LGH-A2A. Alle dichiarazioni di Ventura Sel risponde sostenendo Galimberti in questa difficile operazione.

Il Sindaco, che sosteniamo convintamente in questa difficile operazione, ci informa costantemente tutta la maggioranza sugli sviluppi delle trattative in corso e sulle comprensibili difficoltà che si incontrano in questa fase negoziale in cui le linee di massima dell'offerta vincolante devono essere declinate in precise clausole contrattuali che dovranno poi essere sottoscritte da tutti i soggetti coinvolti. Le informazioni che ci trasmette il Sindaco e l'assessore Manzi coincidono con quelle provenienti dal Presidente di AEM Massimo Siboni e da A2A.

Non trovano invece alcun riscontro le dis-informazioni del Consigliere Ventura sia su una nuova offerta di A2A sia sul fatto che il Consiglio comunale avrebbe votato tutt'altra cosa. E questo è un dato di fatto.

Ma ciò che però non è ancora chiaro al sottoscritto e credo anche ai cittadini cremonesi è quale sia la diversa soluzione che Ventura e i Fratelli d'Italia avevano in mente per il futuro dell'inceneritore e di Lgh e AEM, futuro pesantemente compromesso, sino al rischi di collasso, da scelte politiche miopi, sbagliate e adottate peraltro senza alcun dibattito pubblico in consiglio (a proposito di trasparenza) dalla precedente maggioranza di cui lo stesso Ventura faceva parte.

Sinistra per Cremona e SEL sostengono il difficile percorso intrapreso da questa amministrazione, consapevoli che non sarà una passeggiata a causa anche delle pesanti situazioni ereditate.

Alla domanda retorica di Ventura, che in ultimo si chiede "Dove ho sbagliato?" non credo ci sia bisogno di alcuna ulteriore risposta.

Lapo Pasquetti (Sel Cremona) 

1113 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online