Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 06.39

Cremona Trofeo Padania Acque: torneo di pallanuoto maschile

Il gestore unico dell’idrico cremonese ha organizzato in collaborazione con pallanuoto Bissolati un torneo natalizio durante il quale i biancazzurri affronteranno Asd Pallanuoto Crema e Cosmo Pallanuoto Piacenza.

| Scritto da Redazione
Cremona Trofeo Padania Acque: torneo di pallanuoto maschile Cremona Trofeo Padania Acque: torneo di pallanuoto maschile

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 18 presso la Piscina Comunale di Cremona. Padania Acque scende in vasca insieme ai giovani pallanuotisti della società Canottieri Bissolati organizzando un avvincente triangolare natalizio che vedrà i biancazzurri impegnati in un test precampionato contro le formazioni Asd Crema e Cosmo Pallanuoto Piacenza, entrambe iscritte al campionato di serie D.

Un torneo amichevole inserito all’interno della grande manifestazione “Tutti in H2O aspettando Babbo Natale”, promossa dal Centro F.I.N. Cremona e dalla delegazione provinciale di Cremona, che animerà la Piscina Comunale di Cremona durante tutta la giornata di domenica 18 dicembre.

All’evento parteciperanno 600 giovani provenienti dalla provincia di Cremona e da tutta la Lombardia per un ricco programma che prevede in mattinata le gare di nuoto sincronizzato e nel pomeriggio le gare di nuoto e alle ore 18 il torneo di pallanuoto.

Padania Acque, oltre a sostenere i ragazzi under 20 e la prima squadra di pallanuoto Bissolati, sarà presente tutto il giorno con il gazebo allestito all’interno della piscina per dissetare i tanti atleti e il pubblico, ma soprattutto per promuovere messaggi e valori positivi legati alla consapevolezza dell’utilizzo della nostra buona acqua nella pratica sportiva, soprattutto per una corretta idratazione e quindi per la salute e il benessere fisico.

Padania Acque si sta impegnando, già da diversi mesi, in una campagna di sensibilizzazione ambientale e sociale che coinvolge le più rilevanti manifestazioni sportive e soprattutto sta collaborando con importanti realtà del mondo dello sport del territorio provinciale per ricordare che l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti è adatta a tutti gli sportivi perché pura, controllatissima e ricca di sali minerali.

I pallanuotisti della società Canottieri Bissolati hanno scelto di non consumare l’acqua minerale contenuta nelle bottiglie di plastica per dissetarsi con l’acqua che sgorga fresca dai nostri rubinetti, la buona acqua con la quale vengono riempite le borracce “eco-friendly” in tritan realizzate appositamente da Padania Acque e donate in omaggio.

Canottieri Bissolati e gli atleti bissolatini sono testimonial di questa campagna di sensibilizzazione e dell’impegno svolto quotidianamente dal gestore unico dell’idrico cremonese per garantire a tutti i cittadini un servizio efficiente e un’acqua davvero di qualità.

Domenica 18 dicembre dunque Padania Acque regalerà sia agli atleti iscritti alle gare sia agli spettatori presenti in piscina comunale la borraccia “Goccia Sport” come simbolo di valori importanti quali il rispetto della natura, la difesa dell’acqua contro sprechi ed inquinamento, ma soprattutto la lotta contro l’inquinamento della plastica delle bottiglie. La mascotte Glu Glu sarà presente in vari momenti: durante il triangolare per tifare per i ragazzi di Pallanuoto Bissolati e al termine delle partite per premiare con un trofeo le squadre e tutti i giocatori con la borraccia ecologica “Goccia Sport”.

Nella prima fotografia (da sinistra a destra) il presidente di Padania Acque Claudio Bodini e la mascotte Glu Glu insieme ai ragazzi dell’Under 20 e della prima squadra Pallanuoto Bissolati con l’allenatore Fabio Fresia.

Nella seconda fotografia i ragazzi di Pallanuoto Bissolati si dissetano durante l’allenamento in compagnia della mascotte Glu Glu.

 

 

4706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online