Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.28

Cremona, ultimo incontro dell'anno del tavolo interreligioso

| Scritto da Redazione
Cremona, ultimo incontro dell'anno del tavolo interreligioso

Sabato 17 dicembre, alle ore 17, nell'ex chiesa di San Vitale si terrà la tradizionale manifestazione di fine anno del Tavolo Interreligioso:

Un pomeriggio di festa e preghiera per ricordare il valore della pace e del dialogo tra le diverse fedi. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Assessorato ai Diritti di Cittadinanza del Comune di Cremona.

Il titolo dell'iniziativa è infatti "Fratelli di ogni religione cantano il loro grazie a Dio per un mondo migliore". Saranno presenti diversi gruppi, espressione delle chiese che compongono il Tavolo: la Chiesa Cattolica Italiana, la Comunità Cattolica Romena, l'Associazione Musulmana "La Speranza", la Comunità Valdese Metodista, la Comunità Avventista del Settimo Giorno e un gruppo di immigrati ospiti della Casa dell'Accoglienza. Tutti i cittadini cremonesi sono invitati per un momento di riflessione e condivisione.

Il Tavolo Interreligioso è nato nel 2006, appoggiandosi al Centro Interculturale del Comune di Cremona e alla Caritas diocesana. Raccoglie rappresentanti delle principali comunità religiose presenti sul nostro territorio e si propone di promuovere il dialogo e la conoscenza reciproca tra i capi delle chiese e tra i fedeli, e di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al fatto che le diverse religioni condividono valori di fondo come la pace e la fratellanza tra gli uomini.

1612 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria