Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.42

Cremona, venerdì 17 giugno prosegue la rassegna ‘La musica del fiume’

Venerdì 17 giugno, alle ore 20:00, sulla Motonave Luccio, si naviga a ritmo di jazz sul Grande Fiume con buffet a km 0 al tramonto e sotto le stelle

| Scritto da Redazione
Cremona, venerdì 17 giugno prosegue la rassegna ‘La musica del fiume’

Prosegue il prossimo 17 giugno a Cremona la rassegna La musica del fiume, una kermesse dedicata non solo al fiume ma anche alla musica jazz e alla gastronomia km 0. Il Po come il Mississippi, per un’indimenticabile serata d’inizio estate navigando al tramonto e sotto le stelle degustando un ricco aperitivo a ritmo di jazz. Sarà una serata informale ma unica e singolare per l’atmosfera che sarà in grado di ricreare e le emozioni rare e inaspettate che regalerà ai partecipanti. Si naviga costeggiando l’Isola del Deserto risalendo il fiume fino alla caratteristica Lanca degli Artisti e riscendendo verso il ramo di Po Nuovo, dove si sosterà in località Cristo di fronte all’incantevole spiaggetta bianca illuminata dal sole al tramonto completamente immersi nella natura e nel silenzio rotto solo dalle note del jazz. Si prosegue poi risalendo il fiume fino alla caratteristica Lanca degli Artisti. Durante la navigazione gli ospiti saranno accompagnati da un ricco buffet km 0 e dalla musica jazz che si fonderà con il ritmo della natura e il lento fluire del Fiume.

Protagonisti musicali del 17 giugno saranno Roberto Lupo alla batteria e Jacopo Delfini alla chitarra (nella foto) con un concerto che alternerà swing e gipsy jazz. Il duo propone un repertorio di musica jazz manouche, genere che trae origine dalla fusione tra l’antica tradizione musicale zingara europea e il jazz americano. Pioniere di questo stile fu il leggendario chitarrista e compositore Django Reinhardt, noto per la sua tecnica rivoluzionaria e la sua straordinaria e originale vena compositiva.

Questi i costi: € 25 (under 10: € 15), comprensivi di navigazione, apericena a buffet, concerto. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Il Nuovo Viaggiatore, telefonando al 333 9043539 (Claudia) o al 333 9043511 (Michela), visitando il sito www.navigazionefiumepo.it o la pagina Facebook Navigazione Grandi Fiumi. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Il 15 luglio sarà invece la volta di Erica Opizzi (voce e chitarra) e Antonio Amodeo (chitarra) per una serata country blues. Due musicisti dal talento sorprendente. Erica Opizzi, cantautrice raffinata e insolita che con la sua voce soave è in grado raccontare storie oltre le parole, insieme ad Antonio Amodeo, chitarrista talentuoso, spazieranno dal folk, al country al blues, alle tipiche American Songs e daranno vita ad un concerto straordinario che sarà un vero e proprio viaggio tra l’Irlanda e il Canada, passando per l’Alabama e il Kentucky.

1046 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria