Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.38

Cremona ‘Violone’ di acciaio di Palù. Nessun via libera dalla commissione di Massimo Terzi (Cr)

Il contributo, a termini di legge, della commissione non è stato ritenuto necessario. Quindi non ha discusso, né approvato il luogo di collocazione dell’opera, né la sua qualità.

| Scritto da Redazione
Cremona ‘Violone’ di acciaio di Palù. Nessun via libera dalla commissione di Massimo Terzi (Cr)

Cremona ‘Violone’ di acciaio di Palù. Nessun via libera dalla commissione di Massimo Terzi (Cr)

Il contributo, a termini di legge,  della commissione non è stato ritenuto necessario.  Quindi non ha discusso, né approvato il luogo di collocazione dell’opera, né la sua qualità.

Egregio Direttore , mi conceda il giusto spazio per chiarire e non alimentare ulteriormente false ed antipatiche illazioni che si vanno diffondendo sul nostro operato.

Intendo  precisare che la notizia relativa all’approvazione, o come si suol dire “il via libera”, da parte della Commissione Paesaggio al chiaccherato“super  violino” in stazione non corrisponde alla realtà. 

Tale Commissione, infatti, si è impegnata a lungo solo sulla discussione per l ‘applicazione dell’iter del procedimento amministrativo per cui ha chiesto fermo dei lavori in attesa dell’ approfondimento legale.

Il suo contributo, a termini di legge, alla fine non è stato ritenuto necessario.  Quindi non ha discusso, né approvato il luogo di collocazione dell’opera, né la sua qualità.

Non ha dato, quindi il via libera al cosiddetto “super violino” in quanto questa opera è stata esonerata dalla valutazione della pratica che, per soggiacenza ai limiti di un vincolo monumentale ( statua Garibaldi colà istallata, dopo accesissimo dibattito,  nel 1908  ), era già stata sottoposta al vaglio dell’Istituto di livello superiore della Soprintendenza di Brescia  ) e,dopo l’approvazione di quest’ultima (27 gennaio 2016), non è rientrante nella valutazione di nostra competenza .

Per la Commissione Paesaggio   Comune di Cremona      Il presidente Massimo Terzi                                                                                                                                                    

Cremona 16.9.2016

1461 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online