COVID, SIAMO ZONA GIALLA. SODDISFATTO GALIMBERTI TRA LE NOVITA': ALLENTAMENTI PER BAR E RISTORANTI E PER SPOSTAMENTI
Il Ministro Speranza ha firmato l'ordinanza attesa da qualche giorno, collocando così ufficialmente la Lombardia in zona gialla, in virtù dell'andamento della pandemia sul territorio.
Le principali novità da domenica 13 dicembre:
- è possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio Comune e tra Comuni diversi, fatto salvo il «coprifuoco» dalle 22 alle 5. Per spostarsi nelle ore notturne occorrono ragioni certificate di lavoro, salute o necessità e urgenza;
- è possibile andare in un’altra Regione in zona gialla. Per spostarsi in una regione in zona arancione o rossa occorrono ragioni specifiche (lavoro, salute, necessità e urgenza) e il modulo di autocertificazione;
- bar e ristoranti possono riaprire fino alle ore 18. Dopo quell’ora è consentita la consegna a domicilio, e fino alle 22 è possibile prendere cibo da asporto (che non può essere consumato nelle adiacenze del ristorante).
Dal 21 dicembre al 6 gennaio, indipendentemente dal colore delle Regioni, sono previste ulteriori limitazioni su cui attendiamo eventuali specifiche dal Governo.
Sul sito della Regione Lombardia le misure in zona gialla
CLICCA QUI