Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.58

Cremona.Innovazione nel terziario

| Scritto da Redazione
Cremona.Innovazione nel terziario

Domande da presentare entro il prossimo 29 giugno
Bando per l’innovazione del Terziario: incontro alla Confcommercio
Giovedì 12 aprile, alle 14,30, a Palazzo Vidoni
Confcommercio Cremona organizza, giovedì (12 aprile), alle 14,30, un incontro per presentare agli associati il Bando “Finter” voluto dalla Regione Lombardia. L’appuntamento, riservato agli imprenditori del cremonese e del casalasco, è in programma a Palazzo Vidoni, in via Manzoni 2.
A breve verrà organizzato anche un incontro nella nuova sede di Crema, in via del Commercio.
Il “Finter”, Fondo per l’Innovazione delle imprese del Terziario gode di un finanziamento di ben sei milioni di euro. "Il bando – ha dichiarato l’Assessore Stefano Maullu - ha l'obiettivo di sostenere le imprese dei settori commercio, turismo e servizi, per la realizzazione di interventi per l'innovazione e investimenti in beni materiali e nuove tecnologie destinate allo sviluppo delle imprese stesse. Il bando promuove tipologie di progetti innovativi, finalizzati al miglioramento del sistema infrastrutturale, gestionale o organizzativo delle imprese".

. Il piano di investimenti è compreso tra un minimo di 15 mila euro fino a un massimo di 200 mila euro per le imprese del commercio e dei servizi, e da un minimo di 50 mila euro fino a 200 mila euro per le imprese del turismo. L’agevolazione è pari al 50% degli investimenti, di cui il 50% a fondo perduto e il restante 50% a rimborso (pur con un finanziamento tasso 0,5%). Le domande devono essere presentate telematicamente fino al 29 giugno 2012. Poi, dalla Regione, verrà stilata una graduatoria, necessaria per l’assegnazione dei fondi.  Confcommercio chiede cortesemente di confermare l’adesione di quanti fossero interessati a partecipare all’incontro (tel. 0372 567611 – Oriele Segala).

1300 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria