Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 16.40

Creo il mio quartiere a Cremona

| Scritto da Redazione
Creo il mio quartiere a Cremona

Parte la sperimentazione della creazione  di altri cinque comitati di quartiere
Dal 12 ottobre al 12 novembre aperte le liste  per autocandidarsi alle nuove assemblee

Dal 12 ottobre al 12 novembre 2011 sono aperte le liste per autocandidarsi alle nuove assemblee dei Comitati di Quartiere. A SpazioComune, in piazza Stradivari 7, tutti i cittadini residenti e maggiorenni del:
Quartiere 2 (Zona Nord – Ovest) Quartiere Boschetto - Migliaro
Quartiere 3 (Zona Nord – Ovest)      Quartiere Cavatigozzi – S. Predengo
Quartiere 4 (Zona Nord – Ovest)      Quartiere Cambonino
Quartiere 5 (Zona Nord – Est)          Quartiere Borgo Loreto – S. Bernardo
Quartiere 14 (Zona Sud – Est)         Quartiere S. Felice – S. Savino.
potranno lasciare sia la propria adesione all'Assemblee dei Comitati di Quartiere che la disponibilità a voler far parte del futuro Direttivo,  presentandosi con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Anche i titolari di un'attività commerciale, imprenditopriale e/o professionale ubicata nella zona di sperimentazione potranno offrire la propria candidatura all'assemblea, semplicemente rilasciando un'autocertificazione che attesti la titolarità dell'esercizio stesso. L'iniziativa fa parte della seconda fase del percorso di sperimentazione del progetto "Creo il mio Quartiere", con il quale, l'Amministrazione Comunale intende creare degli organi istituzionali riconosciuti, rappresentativi delle diverse zone della città, che abbiano il ruolo di illustrare da vicino le problematiche e le criticità cittadine e cooperare con l'ente nel redigere risposte concrete rispecchianti l'interesse e le richieste collettive della cittadinanza.
Saranno inoltre previsti momenti di raccolta direttamente sul territorio, debitamente pubblicizzati e organizzati dagli operatori dell'Ufficio Periferie in collaborazione con la Polizia Municipale.
Tutti i cittadini che avranno lasciato la propria adesione saranno chiamati, in secondo momento, a votare i membri del Direttivo, organo di interfaccia con l'amministrazione comunale. L'impegno richiesto ai candidati delle Assemblee non sarà oneroso, dal momento che gli incontri previsti sono soltanto un paio all'anno.
Di seguito sono elencati i numeri riferiti alle sezioni elettorali cui i cittadini residenti devono far parte per poter lasciare la propria adesione alle Assemblee dei Comitati di Quartiere.

Zona           Quartiere                                    Sezioni Elettorali
Quartiere 2 Boschetto - Migliaro                    65 – 66 - 67
Quartiere 3  Cavatigozzi – S. Predengo         33 – 70 - 71
Quartiere 4 Cambonino                                  32 – 34
Quartiere 5  Borgo Loreto – S. Bernardo       11–36–37–39–43–44-72
Quartiere 14  S. Felice – S. Savino                 64 - 74

Per qualsiasi informazione è possibile contattare sia l'Ufficio Periferie al numero 0372407204, indirizzo di posta elettronica: progetto.periferie@comune.cremona.it che gli uffici di SpazioComune al numero 0372407291, indirizzo di posta ellettronica: spaziocomune@comune.cremona.it.

Cremona, 11 ottobre 2011


 

1244 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria