Venerdì, 19 aprile 2019 - ore 01.05

Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga

Grande partecipazione( lo scorso 26 febbraio) a Crotta dopo la vittoria dei cittadini nel caso Sovea. L'impianto è stato bocciato anche grazie alla mobilitazione durata mesi.

| Scritto da Redazione
Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga

Crotta D’Adda. Bloccato l’insediamento Sovea, la mobilitazione paga

Grande partecipazione( lo scorso 26 febbraio)  a Crotta dopo la vittoria dei cittadini nel caso Sovea. L'impianto è stato bocciato anche grazie alla mobilitazione durata mesi.

Ma adesso l'impegno è rivolto all 'iniziativa pubblica di venerdì 22 marzo. A Cremona in sala Zanoni dalle ore 17 alle ore 23 si terranno gli Stati generali dell' Ambiente e della Salute.

Il momento più commovente è stato quando una delegazione di bambini con le loro mamme hanno portato e mostrato i loro disegni: quello di un ambiente più bello e pulito dove poter giocare. L'assemblea si è poi collegata in videoconferenza con il dott. Bai di Medici per l'ambiente e con il dott. Gerevini il tecnico che ha fatto da consulente al Comune di Crotta in questa vicenda. Presenti anche una delegazione di Legambiente di Cremona con Gigi Rizzi e Giovanna Perrotta. La vera novità della serata però è stata quella di numerose donne che si stanno costituendo in Comitati locali non solo ad Acquanegra ma a Sesto, Grumello, Spinadesco e Pizzighettone. In gran parte va a loro il merito di aver raccolto in tre giorni più di 500 firme che hanno poi portato al direttore generale dell'Ats Val Padana dott. Salvatore Mannino.

 

222 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online