Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 19.11

CULTURA. CON 240MILA PRESENZE “RAFFAELLO A MILANO” BATTE TUTTI I RECORD

| Scritto da Redazione
CULTURA. CON 240MILA PRESENZE “RAFFAELLO A MILANO” BATTE TUTTI I RECORD

Oltre un milione e 200mila persone a Palazzo Marino per le sei edizioni delle mostre
Milano, 13 gennaio 2014 – Sono stati 240mila i visitatori della mostra “Raffaello a Milano”, un dato record che batte tutte le precedenti cinque edizioni dell’iniziativa realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Eni e, quest'anno, con i Musei Vaticani.

In sei anni oltre un milione e 200mila visitatori sono entrati a Palazzo Marino per vedere e farsi raccontare dalle guide i capolavori che sono stati allestiti in Sala Alessi  a partire dal 2008: dai 160mila della prima edizione con la “Conversione di Saulo” di Caravaggio ai 180mila del “San Giovanni Battista” di Leonardo; dai 190mila di Tiziano con la sua “Donna allo specchio” ai 210mila di Georges de la Tour, fino ad arrivare ai 227mila di “Amore e Psiche” lo scorso anno.

“Cresce sempre di più l’entusiasmo dei milanesi e dei turisti per un appuntamento, quello con l’arte a Palazzo Marino, diventato ormai un punto di riferimento nell’offerta culturale cittadina e nazionale. Ogni anno si registra un nuovo record di presenze. E’ emozionante osservare le migliaia di cittadini in coda, nonostante le rigide temperature invernali, per vedere  le opere che vengono esposte in Sala Alessi. Il mio grazie va a Eni che, anche quest’anno e sono certo continuerà a farlo in futuro, rende possibile questo regalo alla città. Ringrazio anche i Musei Vaticani, le curatrici, le guide che hanno raccontato con passione l’opera nei minimi dettagli e tutti coloro che quotidianamente hanno accolto i visitatori a Palazzo Marino. Siamo pronti per battere un nuovo record”, ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

2014-01-13

397 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria