Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.17

Diamanti di investimento: nuovi sviluppi

Federconsumatori Milano e Monza rinnovano il proprio impegno in merito, già iniziato nei mesi scorsi, con l’apertura di numerose posizioni riguardanti cittadini coinvolti nella vicenda in seguito all'acquisto dei diamanti di investimento.

| Scritto da Redazione
Diamanti di investimento: nuovi sviluppi

In data 19 febbraio gli organi di stampa hanno diffuso nuovi sviluppi in merito alla cosiddetta “questione diamanti” con un sequestro di 700 milioni di euro nei confronti delle banche coinvolte. Le notizie pubblicate hanno quindi ulteriormente confermato l’irregolarità della condotta tenuta nei confronti dei risparmiatori, da parte dei vertici degli istituti bancari.

Federconsumatori Milano e Monza rinnovano il proprio atteggiamento di apertura nei confronti di Banco BPM, ricordando che la ripresa delle procedure di conciliazione giova a tutti, e in particolare ai consumatori che necessitano di risposte rapide ed efficaci.

È oggi necessario più che mai garantire trasparenza e correttezza nei confronti dei consumatori evitando anche che i dipendenti delle banche coinvolte subiscano pressioni di alcun genere.

Federconsumatori Milano e Monza, che difendono da sempre gli interessi dei risparmiatori, ritengono importante continuare sulla strada della collaborazione costruttiva con gli istituti di credito, promuovendo politiche di tutela di modo che tali situazioni non possano più accadere.

Invitiamo quindi tutti gli utenti che hanno investito in diamanti a rivolgersi presso le sedi di Federconsumatori Milano e Monza, contattando il numero telefonico 02-60830081, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it 

719 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online