Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.03

Domenica 15 settembre sport e solidarietà con la “CorriCRIColors” 2019

La manifestazione è organizzata dal comitato cremonese della Croce Rossa Italiana

| Scritto da Redazione
Domenica 15 settembre sport e solidarietà con la “CorriCRIColors” 2019

Dopo il rinnovato successo dello scorso anno, domenica 15 settembre prenderà il via la terza edizione della “CorriCRIColors”, manifestazione di sport e solidarietà organizzata dal comitato cremonese della Croce Rossa Italiana.

L’edizione 2018, la seconda per la città del Torrazzo, aveva registrato quasi 1000 partecipanti e diversi spettatori che incuriositi avevano seguito l’arcobaleno di colori dipanarsi per le vie del centro. Si tratta di una corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti, giovani e adulti, ma anche bambini e diversamente abili; si può correre o camminare, ciò che conta è muoversi con il sorriso e un preciso obiettivo: raccogliere fondi per le attività del Comitato territoriale della Croce Rossa a tutela dei più vulnerabili.

L’appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 10 nella splendida cornice di Largo Boccaccino. Lungo il percorso, ad ogni chilometro, il serpentone dei partecipanti attraverserà le postazioni da cui i volontari CRI lanceranno polveri dai toni vivacissimi, per rendere il raggiungimento del traguardo una vera festa in technicolor. Da segnalare che i pigmenti utilizzati sono certificati anallergici, lavabili, commestibili, 100% naturali, già testati in Italia in occasioni analoghe. Si precisa tuttavia che gli animali non sono ammessi alla gara.

Una buona azione divertendosi in compagnia, alla quale è possibile iscriversi presso:

  • - Tutto di Corsa: via Castelleone n°36 Cremona;
  • - Caffè in Piazza: Piazza Stradivari n°10 Cremona;
  • - Fratello Sole: Via Mercatello, 9 Cremona;
  • - CMP: Corso Campi, 64 Cremona;
  • - Bar Nuovo Sole, Viale Po, 21 Cremona.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche il giorno stesso della corsa, a partire dalle ore 8.45, presso gli appositi gazebi in largo Boccaccino. Per informazioni: corricricolors@gmail.com.

Il termine della corsa è previsto per le 12:30 sempre in Largo Boccaccino, lo scorso anno il più veloce aveva tagliato il traguardo in 29 minuti e ora si attende di scoprire il record 2019, con la certezza che a vincere sarà naturalmente la solidarietà.

694 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online