Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.57

DOMENICA A PALAZZO MARINO 'MILANO INCONTRA LA POESIA. APPUNTAMENTO PER RICORDARE ENZO DE NEGRI

Ingresso gratuito in Aula consiliare dalle 10.30

| Scritto da Redazione
DOMENICA A PALAZZO MARINO 'MILANO INCONTRA LA POESIA. APPUNTAMENTO PER RICORDARE ENZO DE NEGRI

Prende il titolo dalla bellissima poesia di Wislawa Szymborska "Sulla morte senza esagerare" il nuovo appuntamento di "Area P, Milano incontra la poesia", la rassegna letteraria del Comune che una domenica al mese apre le porte dell'Aula consiliare di Palazzo Marino agli appassionati di cultura e letteratura.

Curato da Pino Landonio, l'incontro di dopodomani, domenica 11 dicembre (dalle 10.30 alle 12), sarà dedicato alla figura di Enzo de Negri a tre mesi dalla scomparsa, medico appassionato di poesia, letteratura, cinema e teatro, grande viaggiatore e persona poliedrica ricca di fascino.

È stato fin da subito un grande sostenitore di "Area P" partecipando, finché ne ha avuto la possibilità, a tutti gli incontri, e contribuendo attivamente soprattutto ad un evento sulla poesia di Emily Dickinson e ad uno sul tempo, declinato attraverso le poesie di Shakespeare, Foscolo e Leopardi. L'appuntamento di domenica lo ricorderà attraverso contributi poetici, letterari, cinematografici e musicali.

"Area P, Milano incontra la poesia" è un'iniziativa promossa dalla presidenza del Consiglio comunale e dall'assessorato alla Cultura. L'ingresso in Aula consiliare è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: 02/88450300-50312, oppure: franca.schiavon@comune.milano.it e presidenzacc@comune.milano.it

 

Fonte comune di milano

1688 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria