Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.47

'Domenica Al Museo': il 6 marzo a Milano tutti i musei civici aperti gratuitamente

Il Museo del Novecento ‘inaugura’ il nuovo sito web con gli Igers

| Scritto da Redazione
'Domenica Al Museo': il 6 marzo a Milano tutti i musei civici aperti gratuitamente

Prosegue il 6 marzo ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei ogni prima domenica del mese.

Domenica 6 sarà quindi possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi Di Stefano e Studio Museo Francesco Messina.

Domenica inoltre, in occasione di #domenicalmuseo, verrà ‘inaugurato’ il nuovo sito web del Museo del Novecento insieme agli Igers, la community di Instagram. Le loro foto, insieme a quelle che tutti i visitatori condivideranno in futuro su Instagram, saranno ospitate in un’apposita finestra nella home page del sito per raccontare quante diverse emozioni può suscitare una passeggiata tra le opere della Collezione del museo o una visita alle mostre in corso. Il sito www.museodelnovecento.org è già on line e si presenta come un vero e proprio hub di partecipazione, valorizzazione e creatività, capace di raggiungere il pubblico di tutto il mondo. In italiano e inglese, accessibile da qualsiasi dispositivo e piattaforma, il suo obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di visita, produrre contenuti di alta qualità, promuovere la Collezione d’arte e le attività del Museo. L’architettura del sito accompagna il pubblico prima, durante e dopo la visita con informazioni di servizio e nuovi contenuti, in continuo aggiornamento e fruibili anche da mobile. Integrato con i Social Media Instagram, Facebook e Twitter, il sito è stato realizzato grazie alla partnership tra il Museo del Novecento di Milano e la service design company Logotel, in collaborazione di Susanna Legrenzi.

Domenica 6 marzo è anche l’Educational Day, la giornata nazionale promossa da AMACI, l'Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all'arte contemporanea. Il Museo del Novecento e PAC Padiglione di Arte Contemporanea partecipano all’iniziativa organizzando visite guidate e incontri aperti al pubblico nell’ambito dell’opera partecipativa OSMOSIS di Valerio Rocco Orlando.

Fonte: Comune di Milano

 

946 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria