Sabato, 03 dicembre 2022 - ore 06.17

E’ nata la rete della 'Citta delle donne' !! Isa Maggi

La rete della "Città delle donne", nata da un progetto degli Stati Generali delle Donne lanciato a #Matera 2019, da oggi è realtà.

| Scritto da Redazione
E’ nata la rete  della 'Citta delle donne' !! Isa Maggi

E’ nata la rete "Città  delle Donne"!

La r ete della "Città delle donne", nata da un progetto degli Stati Generali delle Donne lanciato a #Matera 2019, da oggi è realtà. Donne e uomini provenienti da tutte le regioni italiane insieme  per creare una rete nazionale che unisca grandi città e piccoli paesi con l'obiettivo immediato di dare concretezza alle  idee, alle proposte e progettualità di tante e tanti  per ridisegnare le città con lo sguardo delle donne. Al centro dell'agenda politica la tutela e valorizzazione dei bisogni di tutte le persone da realizzare attraverso un'alleanza basata sul fare.

Tante le grandi città, ma anche i piccoli comuni, che hanno aderito, attraverso le Ambassador, al Manifesto degli Stati Generali delle Donne e adottato la delibera ""Città delle donne". Si tratta di un atto politico importante per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e realizzare azioni positive per dare concretezza agli intenti prefissati e di darne ampia diffusione anche conl'affissione agli ingressi delle Città e dei Paesi di uno o più cartelli stradali che riproducono il logo delle “Città delle Donne .

Intendiamo attraverso la Rete esprimere la piena responsabilità per dare concretezza alle nostre azioni, per rivendicare i nostri diritti, per costruire insieme un percorso partecipato dal basso che metta al centro delle azioni di Governo delle Città  le esigenze e i bisogni di tutte e tutti.

https://www.statigeneralidelledonne.com/e-nata-la-rete-citta-delle-donne/ 

Per informazioni: isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com 

 

Firma la petizione: NEL 2022 UNA DONNA AL QUIRINALE clicca qui 

 

1161 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online