Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.10

Edilizia scolastica Lombarda Pizzul (Pd) Da Roma in arrivo 9 milioni di euro per le scuole

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto che distribuisce 23 milioni di euro a livello nazionale per far giungere nuove risorse agli enti locali che erano inseriti nella graduatoria di #scuolesicure e non erano ancora stati finanziati.

| Scritto da Redazione
Edilizia scolastica Lombarda  Pizzul (Pd) Da Roma in arrivo 9 milioni di euro per le scuole

In Lombardia stanno per arrivare quasi 9 milioni per l’edilizia scolastica. “Di questi 23 milioni oltre 8,5 arriveranno nella nostra regione – fa sapere Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VII Commissione Istruzione del Consiglio regionale –. Un ulteriore segno di attenzione per la Lombardia da parte del Governo che conferma la scelta di investire sull’edilizia scolastica e smentisce, una volta di più, tutti coloro che continuano a sostenere che la Lombardia sia regolarmente penalizzata dalle scelte del Governo Renzi”. Pizzul aggiunge che “i fondi sono destinati alla manutenzione straordinaria di istituti collocati in 73 tra comuni e province lombarde: si va dagli oltre 700mila euro su cui la Provincia di Bergamo potrà contare per gli interventi sull’Isis ‘Guidi Galli’ ai poco più di 4500 euro destinati al Comune di Domaso (Co) per la manutenzione della locale scuola primaria”.

I soldi giungeranno, comunque, “in tutte le province della Lombardia – conclude Pizzul – e permetteranno di mettere in sicurezza 73 scuole tra primarie e secondarie”.

Per la Provincia di Cremona sono interessati questi enti e queste scuole:

Gussola CR Primaria "Alessandro Mina" Manutenzione straordinaria euro 21.069,16

Casalmaggiore CR Istituto Comprensivo "G. Diotti" Manutenzione straordinaria euro 30.180,01

Robecco d'Oglio CR Primaria e Sec. I° grado Manutenzione straordinaria euro 21.000,00

Provincia di Cremona CR I.I.S. "A. Ghisleri - I.T.C. "E Beltrami" - L.S. "G.Aselli" Manutenzione straordinaria euro 425.323,11

 

In allegato  l’elenco degli enti locali beneficiari e le relative quote assegnate.















 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1597 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria