Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.06

EX TRIBUNALE AD USO SOCIO-SANITARIO? SÌ, SI PUÒ..ATTILIO GALMOZZI

Pensate ad un Presst, dentro li, creando un collegamento con la tangenziale (comunque già ben raggiungibile)

| Scritto da Redazione
EX TRIBUNALE AD USO SOCIO-SANITARIO? SÌ, SI PUÒ..ATTILIO GALMOZZI EX TRIBUNALE AD USO SOCIO-SANITARIO? SÌ, SI PUÒ..ATTILIO GALMOZZI

EX TRIBUNALE AD USO SOCIO-SANITARIO? SÌ, SI PUÒ..ATTILIO GALMOZZI

 
In queste settimane migliaia di cremaschi hanno raggiunto (o raggiungeranno) l'ex Tribunale di Crema, per l'occasione rivitalizzato e convertito ad uno sanitario. Per chi c'è stato (o ci starà) la vocazione sociosanitaria della struttura è davvero lampante: spazi, ambulatori, reception, zone comuni. Grazie alle opere di riadattamento l'ex Tribunale già ora si adatterebbe per questo uso.
 
Pensate ad un Presst, dentro li, creando un collegamento con la tangenziale (comunque già ben raggiungibile), una struttura polifunzionale diagnostica e di servizi, pubblica, aperta, fruibile 7gg su 7.
 
Un'aggregazione (ad esempio) di colleghi di Medicina Generale, con un accesso rapido ad una diagnostica "territoriale" di laboratorio e radiologica, specialisti in sede, utili a completare il percorso del paziente a bassa intensità; una parte residenziale per pazienti che necessitano di un ricovero "leggero"; servizi e funzioni oggi dislocate altrove, tutte unite e a 60 metri dall'Ospedale Maggiore?
Si , io credo che questa strada vada percorsa e anche rapidamente. Perché sarebbe un tassello importante per Crema e per il territorio .
Quando andrete dateci un occhio e ditemi che ne pensate
591 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online