Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.00

La Popolare Crema sostiene i progetti del Centro Galmozzi

Il Centro Galmozzi è lieto di segnalare il rinnovato contributo dell'Associazione Popolare Crema per il Territorio per le attività annuali che si stanno preparando per il 2021.

| Scritto da Redazione
La  Popolare Crema sostiene i progetti del Centro Galmozzi

Si rinnova l'adesione dell'Associazione Popolare Crema per il Territorio ai progetti del Centro Galmozzi

 Il Centro Galmozzi è lieto di segnalare il rinnovato contributo dell'Associazione Popolare Crema per il Territorio per le attività annuali che si stanno preparando per il 2021.

Da molti anni, la Popolare è accanto al Centro e ne costituisce il partner più importante, consentendo la realizzazione delle iniziative, riconoscibili nell'ambito culturale della storia del territorio cremasco.

 In particolare, per il nuovo anno, la collaborazione è già in atto e visibile nella serie di cortometraggi #FareMemoriaCrema che raccoglie le testimonianze filmate da cittadini cremaschi durante la prima ondata del covid. Sul canale YouTube del Centro Galmozzi sono state finora caricate diciassette puntate, per lasciare tracce e considerazioni sull'emergenza che ci ha colpito.

 L’Associazione Popolare farà da supporto, tra l'altro, al nuovo lavoro editoriale dedicato al Montessori, in uscita prima dell’estate, e a una raccolta di testimonianze, dati e prospettive del momento che stiamo vivendo da un anno nel nostro territorio che verrà pubblicata nel prossimo inverno, coinvolgendo anche ragazze e ragazzi.

 Fondamentale è l’adesione della Popolare al prezioso lavoro di archiviazione che sin dalla sua nascita contraddistingue il Galmozzi, e che coinvolge volontari, studenti, studiosi, appassionati della Storia Cremasca. Sul sito www.centrogalmozzi.it è possibile consultare l’archivio del Centro tramite personali percorsi di ricerca.

 Si ringrazia per la disponibilità tutto il CdA della Popolare, in particolare Giorgio Olmo e Nino Caizzi.

 --

CENTRO RICERCA ALFREDO GALMOZZI

Piazza Premoli, 4 26013 Crema, Italia

Tel: +39 0373 80420

E-Mail: info@centrogalmozzi.it 

PEC Mail: centroricercaalfredogalmozzi@pec.it 

Web: centrogalmozzi.it 

663 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online