Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.30

FATF Crema Torna la settimana del Franco Agostino Teatro Festival dal 9 al 14 giugno 2021

Dopo un tempo troppo lungo senza incontri e attività in presenza, riparte l’entusiasmo attivo del Franco Agostino Teatro Festival.

| Scritto da Redazione
FATF Crema Torna la settimana  del Franco Agostino Teatro Festival dal 9 al 14 giugno 2021

FATF Crema Torna la settimana  del Franco Agostino Teatro Festival dal 9 al 14 giugno 2021

In programma spettacoli, mostre e premiazioni  in Sala Pietro Da Cemmo al Museo

Dopo un tempo troppo lungo senza incontri e attività in presenza, riparte l’entusiasmo attivo del Franco Agostino Teatro Festival.

Da mercoledì 9 a lunedì 14 giugno la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico di Crema e del Cremasco apre le sue porte per una serie di attività organizzate nell’ambito del progetto “Percorsi partecipati di innovazione” al Centro Culturale Sant’Agostino, sostenuto da Fondazione Comunitaria Provincia di Cremona e da Fondazione Cariplo, con capofila l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.

Si parte dalla tradizione, dal momento che da ventitré anni ha sempre contraddistinto il maggio cremasco: la rassegna teatrale a tema libero, che quest’anno si veste di cinema e si è trasformata in una rassegna di brevi video prodotti interamente dai ragazzi. Sei i gruppi che hanno partecipato inviando i loro lavori, tre per le scuole medie e tre per le superiori. I video sono stati analizzati e valutati dalla giuria del FATF coordinata da Roberta Carpani con Annachiara Tagliaferri e Michele Mariani. Gli esperti di teatro e di cinema incontreranno virtualmente i ragazzi in un incontro virtuale su ZOOM mercoledì 9 giugno alle ore 17.30, in diretta sul canale youtube del Festival. Sarà un modo semplice e genuino per incontrare i ragazzi, chiacchierare con loro e non perdere quel filo di rosso di amicizia e di presenza che caratterizza il Festival.

 

Vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

790 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online