Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.26

Festa di Lecco città solidale

Tutti in piazza domenica!

| Scritto da Redazione
Festa di Lecco città solidale

Ci siamo! Domenica 2 ottobre si celebra la Festa di Lecco, che quest’anno assume un significato ancora più profondo. Oltre alla festività religiosa della Madonna del Rosario e alla tradizionale ospitalità delle città gemellate con Lecco, avremo con noi una delegazione della popolazione di Accumoli, paese del Centro Italia colpito dal sisma.

Domani, sabato, alle 18 visiteremo insieme Palazzo della Paure, dove ci sarà un momento di confronto pubblico con gli amministratori e la cittadinanza. Domenica, dopo la messa in Basilica, li accompagneremo sul “Matitone” e alle 12 saremo tutti in piazza Garibaldi per gustare insieme un piatto di ottima pasta all’amatriciana (servita fino alle 20 dietro contributo minimo di 10 euro, acqua compresa) preparata dai cuochi lecchesi e di Accumoli, detentori della vera ricetta nota in tutto il mondo. Un’occasione di convivialità allietata anche da un concerto rock - il Rebuild Festival - che prenderà il via alle 15 e durerà fino a mezzanotte. Nella realizzazione dell’evento sono stati coinvolti tanti cittadini, volontari, associazioni, enti pubblici e imprenditori a cui va il mio più sincero ringraziamento.

Domenica la Festa della Città di Lecco diventa quindi Festa di Lecco Città Solidale e sono certo che i lecchesi  non faranno mancare il loro sostegno. Il ricavato sarà devoluto al Comitato di Solidarietà Provinciale che, in contatto con le Amministrazioni colpite dal sisma, destinerà quanto raccolto a un progetto specifico di ricostruzione, di cui vi darò conto nelle prossime Newsletter.

Siete tutti invitati a partecipare! Portate più amici possibile. Più siamo, più il nostro contributo sarà prezioso per ricostruire!

Cliccando qui potete trovare il programma della giornata, con tante iniziative da non perdere.

Un pensiero va inoltre ai collaboratori del Comune che durante la settimana si sono recati nelle zone colpite dal terremoto per portare aiuto mettendo a disposizione la propria professionalità.

1503 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria