Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.36

Festa volontariato di Gussola.Unire per Crescere | S.Gerelli

| Scritto da Redazione
Festa volontariato di Gussola.Unire per Crescere | S.Gerelli

UNIRE PER CRESCERE, FAR CONOSCERE PER AGGREGARE
sui giornali  della scorsa settimana  tanti articoli hanno parlato della festa del volontariato che si è svolta il 28 e 29 settembre a Gussola organizzata dal CISVOL.

Articoli e immagini che hanno dato il senso complessivo della festa, non si trattava della solita festa ma essa è andata oltre , ha fatto emergere il volto  creativo di tante associazioni di volontariato, ha dato spazio alla cultura del lavoro e dell'ingegno delle persone, ha messo assieme tante sensibilità.

Oggi sembra tutto cosi facile e semplice, ma dietro le quinte alcuni hanno svolto una grande lavoro di tessitura di rapporti umani , di ricerca delle strutture, di collocare i volontari nei posti secondo la loro predisposizione.

Un lavoro quasi nascosto, carico di tensione per raggiungere un obiettivo importante che stava e stà alla base di questa iniziativa, unire per crescere, far conoscere per aggregare.

La persona che ha  voluto tenacemente  questa iniziativa e che ha intrapreso questo cammino è la Dott. Ferrari Sara, a cui va ne sono sicuro, un grande grazie da parte di tutte le associazioni che hanno partecipato e da parte dei visitatori che  per la prima volta sul territorio Casalasco hanno potuto vedere tante associazioni accomunate in un progetto,dimostrando l'importanza dell'associazionismo volontario.

Gerelli Sante

Gussola

2013-10-15

1140 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria