Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.05

FIOM DONA AL COMUNE 150 SACCHI A PELO PER I SENZATETTO

Assessore Majorino: “Grazie a tutti i lavoratori per questo gesto di solidarietà in attesa dell’inverno”

| Scritto da Redazione
FIOM DONA AL COMUNE 150 SACCHI A PELO PER I SENZATETTO

A Milano la solidarietà arriva prima del freddo dell’inverno grazie alla generosità dei lavoratori iscritti alla Fiom Lombardia  che hanno donato al Comune 150 sacchi a pelo per i senzatetto. La consegna da parte del segretario generale del sindacato, Mirco Luigi Rota all’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, è avvenuta oggi presso la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci” in viale Ortles 69, lo storico dormitorio della città, che ospita nell’arco di un anno circa 1.200 persone. I sacchi a pelo saranno utilizzati per l’accoglienza nei centri di emergenza allestiti.

“Ringraziamo i lavoratori per questo dono – ha detto l’assessore Majorino – che è ancora più gradito perché proviene da un’organizzazione sindacale come la Fiom spesso descritta caricaturalmente come un sindacato arroccato su se stesso e conservatore nel senso negativo del termine. Io sapevo già che non era così e questa mobilitazione è l’ulteriore dimostrazione della grande sensibilità sociale di questa organizzazione. Siamo sicuri che dopo i lavoratori anche le aziende e le imprese, seguiranno l’esempio facendo altrettanto. Il dono di oggi di fatto inaugura le azioni solidali della città per il periodo invernale in favore dei senzatetto e che vedranno impegnati insieme Comune, Terzo settore e mondo del volontariato”.

“Questa azione di solidarietà è stata resa possibile grazie alle risorse che la Federazione ricava dall’iscrizione volontaria al sindacato, perciò – ha spiegato il segretario Rota – il ringraziamento va innanzitutto agli iscritti. Ci è sembrata una iniziativa utile, l’abbiamo voluta fare col Comune di Milano che da tempo è molto impegnato in attività di contrasto delle povertà e disuguaglianze”.

1036 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria