Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.27

Fiorenzuola (pc), 8 marzo Camminata contro lo sterminio delle donne

Venerdì 8 marzo alle ore 11 del mattino a Fiorenzuola d'Arda è in programma una "CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE

| Scritto da Redazione
Fiorenzuola (pc), 8 marzo Camminata contro lo sterminio delle donne

Fiorenzuola (pc), 8 marzo Camminata contro lo sterminio delle donne

Venerdì 8 marzo alle ore 11 del mattino a Fiorenzuola d'Arda è in programma una "CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE".

Si tratta di una passeggiata filosofica a cura del centro culturale Franco Battiato di Fiorenzuola lungo le vie del paese. Luogo di ritrovo sabato alle ore 11 davanti alla chiesa della collegiata in piazza Molinari. Partecipazione libera e gratuita aperta a tutti. I partecipanti sfileranno con un libro in mano.

Ideatore dell’iniziativa e Paolo Merio Buttiglieri, giornalista e sociologo, studioso del fenomeno del femminicidio fin dai tempi della strage del Circeo. Buttiglieri tiene spesso conferenze dove illustra i meccanismi psicologici che rendono l’uomo carnefice e la donna preda inconsapevole e soprattutto la differenza di amore, innamoramento e attrazione.

L'iniziativa verrà replicata successivamente in altri paesi della provincia di Piacenza. Per essere aggiornati su questa e altre iniziative iscrivetevi al gruppo facebook

NEWSLETTER DEL CENTRO FRANCO BATTIATO DI FIORENZUOLA uqbar



Paolo Mario Buttiglieri

260 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online