Martedì, 30 aprile 2024 - ore 08.14

Firma petizione per evitare collasso ecologico

Fermiamo i giganti dell'agricoltura Ursula von der Leyen - Presidente della Commissione europea

| Scritto da Redazione
Firma petizione per evitare collasso ecologico

Firma petizione per evitare il collasso ecologico

Fermiamo i giganti dell'agricoltura Ursula von der Leyen - Presidente della Commissione europea

Firmeresti una condanna a morte per la natura? Firmeresti un accordo che uccide ancora più api e uccellini? Un accordo che inquina l’aria e acqua? Questo è esattamente ciò che potrebbe accadere se i leader europei firmassero i progetti relativi ai metodi di agricoltura in Europa negli anni futuri.

 Il nuovo accordo europeo per l’agricoltura darà miliardi di Euro alle fattorie industriali, alimentando la crisi ambientale. Gli agricoltori, infatti, riceveranno il denaro sulla base dell’estensione dei loro campi e sul numero di animali posseduti. Le grandi fattorie richiedono ingenti quantità di fertilizzanti artificiali, pesticidi chimici e antibiotici. Questi metodi mettono a repentaglio la nostra salute, inquinano le campagne e distruggono il terreno. Di conseguenza molti piccoli agricoltori stanno gettando la spugna.

Non ci resta molto tempo per spostare l’ago della bilancia: sabato i giovani attivisti manifesteranno in tutta Europa per lanciare un appello alla Commissione europea. La Presidente Ursula von der Leyen può ancora ritirare l’accordo, ma non lo farà se non saremo in molti a farci sentire.

Firma per evitare il collasso ecologico

 

2097 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online