Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 14.30

Foreste accessibili. Foresta Corni di Canzo Canzo (CO)

| Scritto da Redazione
Foreste accessibili. Foresta Corni di Canzo Canzo (CO)

Nell’ottica di un turismo accessibile a tutti nelle Foreste di Lombardia, ERSAF ha acquistato tre speciali carrozzelle fuoristrada a ruota unica, le Joëlette, consentendo a persone diversamente abili non deambulanti (adulti e bambini) di percorrere sentieri e itinerari in montagna.

Le emozioni di un panorama, i profumi e i colori del bosco, il piacere di condividere con altre persone una camminata diventano così possibili e godibili a tutti anche su percorsi montani altrimenti preclusi.

Per la conduzione delle Joëlette, mediante appositi bracci anteriori e posteriori, è necessaria la presenza di due o tre accompagnatori, in base anche al tipo di percorso affrontato.

Le attrezzature sono attualmente disponibili a Canzo (CO) e possono essere richieste, previa prenotazione, da associazioni, scuole e famiglie per iniziative nella natura, attività di educazione ambientale e camminate alla scoperta della Foresta Regionale dei Corni di Canzo.

Sul sito www.ersaf.lombardia.it è possibile scaricare il modulo per il noleggio e le indicazioni sull’utilizzo delle attrezzature.

Per prenotazioni:

Legambiente tel. 031.682002 - 347.6864342

primalpe@legambiente.org

Per informazioni:

ERSAF Lecco tel. 02.67404.451

forestedavivere@ersaf.lombardia.it

2013-08-06

1323 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria