Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 23.06

Forum del Terzo settore. Ardigò e Bussi nuovi portavoce

| Scritto da Redazione
Forum del Terzo settore. Ardigò e Bussi nuovi portavoce

Carissimi e carissime, è con sommo piacere che Vi comunico il nuovo assetto del Forum del Terzo Settore di Cremona e del cremonese avvenuto Sabato 25 maggio 2013 durante l’Assemblea Straordinaria 2013. Il rinnovo del Comitato direttivo,  dei Portavoce, del Tesoriere, dei Segretari e dei Sindaci revisori era indispensabile per dare continuità al lavoro svolto fino ad ora.

Personalmente ho dato le dimissioni da Portavoce perché dal 2 marzo sono stato eletto Presidente dell’Auser del Comprensorio di Cremona, ed essendo un compito che richiede tempo e passione, non potevo più adempiere a quell’impegno. Sicuramente darò il mio contributo al Forum Provinciale e laddove mi è richiesto.  Voglio ringraziare per primo tutti i rappresentanti delle Associazioni che dal 2010 ho incontrato e con cui ho condiviso momenti operativi e di formazione. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo in questi anni hanno lavorato e stanno lavorando al CISVOL ( grande opportunità e sostegno a tutte le Associazioni del nostro territorio).  Mauro Ferrari è sicuramente la persona con cui ho legato di più e lo dimostra il fatto che oggi è per me e il mio gruppo in Auser il Formatore che spero ci seguirà per tutto il mio mandato. Un pensiero va ai rappresentanti delle Istituzioni, alle OO.SS, ai media che ho incontrato e con cui ho condiviso ogni momento del mio impegno. Non per ultimo devo molto a  Giuseppe Strepparola, Paolo Voltini, il “Segretario”, e a Daniela Polenghi che sin dall’inizio mi è stata vicina e assieme abbiamo condiviso nuove esperienze e soprattutto abbiamo instancabilmente portato a compimento quell’integrazione che deve esserci fra organismi che si occupano di Volontariato, Promozione Sociale e Cooperazione Sociale. Un cordiale saluto.

Agostino Tonarelli

------------------

VERBALE
Assemblea Straordinaria dei Soci del Forum del Terzo Settore di Cremona e del cremonese

Sabato 25 maggio 2013 alle ore 10.35 in seconda convocazione,  inizia l’assemblea alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni: Auser comprensoriale di Cremona, Coop. Bessimo, La Tartaruga, Unione Italiana Ciechi, Futura, Cremona nel Sociale, Didiapsi, inoltre sono presenti Franco Verdi (Collegio Sindaci revisori) e Luigi Bisicchia.

Assenti Giustificati: Daniela Chiodelli, Alfredo Cardani,  Forum Terzo Settore Provinciale, Donne Senza Frontiere, Amici America Latina, Ass. Intercultura, AICS, Agropolis. ( hanno delegato le associazioni presenti a rappresentarli)
Si procede all’elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea che sono individuati e condivisi all’unanimità nelle persone di:
Presidente: Agostino Tonarelli
Segretario: Paolo Voltini

All’odg:
1.Sintesi delle attività compiute dal FTS di cremona e del cremonese.
2.Proposta di trasferimento della sede legale del FTS cremonese in Via Speciano, 2 Cremona ed eventuale modifica dello Statuto.
3.Elezione dei rappresentanti del Direttivo del FTS Cremonese.

4.Elezione dei Sindaci revisori.
5.Variazione dei nominativi del C/C c/o Banca Cremonese – Credico Cooperativo
6.Varie ed eventuali.

Punto 1 : Dopo l’esposizione del Portavoce uscente Tonarelli Agostino, segue un ampio dibattito che affronta le varie problematiche inerenti il Forum. Dalla discussione emerge la necessità di proseguire l’impegno che i portavoce hanno realizzato nei confronti delle Istituzioni e rafforzare quello inerente le Associazioni, con l’essenziale contributo, per quanto riguarda la Formazione e l’Educazione ( cittadinanza attiva), con il CISVOL di Cremona. Inoltre viene considerato utile rafforzare i rapporti di confronto e collaborazione con gli altri Forum del Terzo Settore presenti nella nostra provincia

Punto 2 : Viene accolta all’unanimità dei presenti la proposta di trasferimento della sede legale del FTS cremonese in Via Speciano, 2 Cremona.

Punto 3:  Vengono eletti nel Comitato Direttivo:

-Claudio Ardirò – Cremona nel sociale
-Guido Bussi – Auser comprensoriale Cremona
-Alessandra Lomini – Coop. Bessimo
-Flavia Tozzi – Unione Italiana Ciechi
-Alfredo Cardani – Ass. Intercultura
-Girelli  Vincenzo - Ass. Didiapsi
-Gian Pietro Bernardi – Coop. Futura

Punto 4:  Vengono eletti nel Comitato dei Sindaci Revisori:
-Franco Verdi
-Ermanno De Rosa – Agropolis
-Ambrogio Rossetti – Agropolis

Punto 5: A margine dell’assemblea il Nuovo Comitato Direttivo assieme ai partecipanti decidono di convocarsi seduta state per l’attribuzione degli incarichi. Dopo una breve discussione vengono nominati:
-Portavoce: Claudio Ardigò – Guido Bussi
-Tesoriere : Alessandra Lomini
-Segretari: Paolo Voltini – Daniela Chiodelli.

Inoltre il Portavoce dimissionario Agostino Tonarelli termina qualsiasi attività a nome del Forum del Terzo Settore di Cremona e del cremonese nei confronti della Banca Cremonese – Credico Cooperativo e vengono designati a porre le firme c/o la Banca Cremonese – Credico Cooperativo:

-Portavoce: Guido Bussi
-Tesoriere : Alessandra Lomini

Non essendoci più nessun punto all’odg. l’assemblea si conclude alle ore 13.00

Il presidente
Agostino Tonarelli
Il segretario
Paolo Voltini

1277 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria