Venerdì, 13 dicembre 2019 - ore 05.56

Franco Uzzeni e Danilo Fappani al comando del Rally Cremona Circuit di San Martino del Lago (CR)

2° RALLY CREMONA CIRCUIT Autodromo San Martino del Lago (CR) - 30 - 31 Gennaio 2016.Il pilota novarese e il navigatore bresciano, a bordo della Subaru Impreza WRC chiudono al comando la prima giornata di gara del rally organizzato da Autoconsult e promosso da Master Driving.

| Scritto da Redazione
Franco Uzzeni e Danilo Fappani al comando del Rally Cremona Circuit di San Martino del Lago (CR)

Oggi, alle 9, il via della seconda giornata con la disputa delle restanti sei piesse ed il terminedella manifestazione alle 13.50.

“Lucky” e Luigi Cazzaro, su Ferrari 308 GTB Gruppo 4, al comando tra le Autostoriche

 31 gennaio 2016 – Uzzeni al comando del Rally Cremona Circuit. Il novarese, navigato da Fappani, non sbaglia nulla e guida forte la Subaru Impreza WRC sull’asfalto umido delle due prove speciali disputate. Terzo dopo la il primo impegno cronometrato, per portarsi al comando della gara nella seconda piesse Uzzeni ha dovuto superare Lorenzo Della Casa, pilota della Ford Focus WRC della 3 Antenne Racing, e Dario Messori al volante della Peugeot 207 Super 2000, primo e secondo nella prova d’apertura sul nervoso tracciato della pista Kart.

Nel secondo impegno cronometrato, sulla pista di velocità, lo stesso pilota della Ford affiancato da Teo Valsangiacomo, ha perso buona parte del vantaggio chiudendo la frazione a ridosso di Giacomo Ogliari che lo precede nelle partenze.

Retrocesso Della Casa, Uzzeni cambia ritmo e passa al comando, mentre è ottimo secondo assoluto Dario Messori, in coppia con Cristian Lavazza, che al volante della Peugeot 207 Super 2000 insegue il leader accusando 2”8 di svantaggio. Messori tiene sotto controllo il lombardo Jack Ogliari, navigato da Gabriele Falzone ed al rientro in gara con una Ford Fiesta WRC DPD Group, terzo a 5”6 dal novarese al comando.

Gran gara quella di Nicolò Martinelli e Daniele Libero che, con la piccola Peugeot 208 VTi Vs Corse, si permette il lusso di piazzarsi in quarta posizione assoluta, ovviamente primeggiando nella Classe R2B. Il plotone degli inseguitori è capitanato dal pavese Davide Nicelli, in coppia con Giacomo Maggi, il giovane pistard alla guida della Renault Clio Super 1600 è quinto a meno due secondi da Martinelli.

Realizzando tempi degni dei migliori classificati assoluti, “Lucky” e Cazzaro conducono la gara delle vetture autostoriche, con la Ferrari 308 GTB.

Se belle sono le prestazioni di Nicelli junior, non da meno dono quelle degli esordienti: Alberto Battistolli è secondo di Gruppo A6, con la Peugeot 106 con la quale contende il primato di  categoria a Raffaele Lissignoli; il  savonese Guglielmo Ferrecchi è terzo della R2B a ridosso dei leader. Bene anche i rilievi cronometrici di Nicola Cazzaro, Andrea Zanussi e della ligure Elena Tomaino.

Dopo lo start di ieri, il programma del Rally Cremona Circuit prevede oggi, domenica 31, la seconda e conclusiva giornata di gara, con le restanti sei prove speciali, l'arrivo alle 13.50 e le premiazioni.

 

1435 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online