Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.09

Freddo. Majorino: “Dolore per la scomparsa di due senza tetto”

| Scritto da Redazione
Freddo. Majorino: “Dolore per la scomparsa di due senza tetto”

Ci impegniamo a fare ancora di più, con la collaborazione dei milanesi” - Attivo il numero 02.88465000 per segnalare al Comune persone in difficoltà

Milano, 18 gennaio 2012 – “Esprimiamo dolore per i due uomini senza fissa dimora deceduti nelle ultime ore a Milano. Sono eventi tragici, che ci colpiscono profondamente, proprio nel momento in cui il Comune è impegnato, grazie al prezioso lavoro delle organizzazioni del terzo settore con i volontari delle unità mobili, a far fronte alle esigenze di tutti quei cittadini, italiani e stranieri, che non hanno una casa e che, in questi giorni di freddo intenso, si trovano a dover lavorare in una situazione veramente difficile”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.

“Questi fatti drammatici – ha concluso Majorino - ci spronano a fare ancora di più, per questo stiamo predisponendo un ulteriore incremento dei posti letto nei centri di accoglienza. E per questo invitiamo, ancora una volta, i milanesi a segnalare al numero 02.88465000 la presenza in strada di persone senza tetto”.

Attualmente i posti ancora disponibili nei centri di accoglienza sono 27 per gli uomini e 4 per le donne. Inoltre, da lunedì scorso è attivo il nuovo Punto Caldo, operativo ogni sera in via Verziere, nel cuore della città, dove vengono accolte le persone senza fissa dimora che possono scaldarsi con una bevanda calda e coperte e che, se lo desiderano, possono essere accompagnate in un centro dove passare la notte.

1281 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria