Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.53

Galimberti A2A-LGH Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.

Nell'intervento descrive la situazione di AEM e LGH prima dell’operazione ed ora sostenendo che quanto fatto è stato fatto per tutelare la città ed i cittadini.

| Scritto da Redazione
 Galimberti A2A-LGH  Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.  Galimberti A2A-LGH  Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.  Galimberti A2A-LGH  Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.  Galimberti A2A-LGH  Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.

Gianluca Galimberti A2A-LGH  Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso.

Gianluca Galimberti nel Consiglio Comunale di Cremona , del 9 dicembre u.s. risponde alla interrogazione della Lega con un lungo ed articolato intervento con il quale descrive la situazione di AEM e LGH prima dell’operazione ed ora sostenendo che quanto fatto è stato fatto per tutelare la città ed i cittadini.

Ecco l’ultima parte dell’intervento di Galimberti : “Ecco dunque la risposta alla vostra interrogazione. Ci chiedete come tuteliamo. L’abbiamo fatto! Questa è stata ed è una operazione pensata, voluta, costruita nel totale rispetto delle procedure, sempre con lo scopo centrale ed evidentissimo di tutelare il Comune da un punto di vista economico e finanziario, la città e i cittadini, il loro patrimonio, le prospettive di sviluppo, di lavoro e di occupazione. E penso ci siamo riusciti e ci stiamo riuscendo. Con molto lavoro da fare e certo con aspetti ancora da migliorare.

Insieme agli altri amministratori coinvolti seguiamo l’evoluzione degli eventi e alla luce di tale evoluzione, predisponiamo e predisporremo ovviamente, tutte le tutele necessarie anche legali per gli amministratori. Sempre nel massimo rispetto delle Istituzioni che hanno il preciso compito di controllo giuridico e giudiziario, e anche nella massima fiducia.

Tutelare significa fare Politica! E l’abbiamo fatta e la facciamo. Per curare il bene dei cittadini, fare le cose per bene, con rigore e attenzione, facendosi carico dei rischi connessi a situazioni complicatissime e per certi versi drammatiche, anche se non generate da noi, ma da altri, assumendoci la responsabilità gravosa di immaginare per la città, il territorio, il Paese linee di crescita e di lavoro.

La politica è pensiero e azione, elaborazione e decisione secondo tempi dati e precisi, secondo una visione strategica e un’idea di bene, mai nel proprio interesse, sempre nell’interesse di tutti.

Questo abbiamo fatto e per questo stiamo dando una parte grande della nostra vita, anche famigliare, per quello che chiamiamo convintamente bene comune. Così tuteliamo la città e i suoi cittadini.

Questa è Politica. Questa è bella Politica e ne vado orgoglioso”.

Leggi tutto l’intervento del sindaco Gianluca Galimberti clicca qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

824 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online